back to top

Black Clover: ecco come il nuovo film si inserisce nell’anime

Black Clover ha finalmente fatto il suo grande ritorno su Netflix con un nuovo film, e gli eventi di Black Clover: La spada dell’imperatore magico si inseriscono perfettamente nella linea temporale della serie anime televisiva!

Black Clover: La spada dell’imperatore magico (come molti film anime) presenta una storia originale che non si ritrova negli eventi della serie manga originale di Yuki Tabata, ma il creatore stesso ha supervisionato il progetto del nuovo film e ha creato i disegni dei nuovi personaggi del film. Ma anche se si tratta di una storia originale, si inserisce comunque nel canone del film senza alcun problema.

Black Clover: La spada dell’imperatore magico si inserisce nella linea temporale di Black Clover poco prima della fine dell’anime televisivo, ma prima delle battaglie finali viste negli ultimi episodi dell’anime. Il nuovo film, che si conclude con un’anticipazione del futuro, non si avvicina affatto a questo punto. Sfortunatamente questo significa che Asta e gli altri combattono senza alcuni dei progressi fatti durante quelle battaglie e oltre, ma significa anche che i fan dell’anime Black Clover possono saltare in Black Clover: La spada dell’imperatore magico senza alcun problema.


Dove si colloca Black Clover: La spada dell’imperatore magico nella linea temporale?


Il nuovo film inizia con un nuovo torneo chiamato “Il Trionfo”, in cui i cavalieri più forti del Regno di Clover competono per vedere chi è il più vicino a diventare imperatore magico. Viene menzionato che Asta è ancora in esilio dopo la Prova del Diavolo, quindi significa che questo episodio si svolge dopo l’arco della Reincarnazione degli Elfi, in cui Asta e Secre sono stati processati e usati come capri espiatori per tutto il caos che si è scatenato contro gli Elfi. Questo è anche lontano dal punto in cui l’anime televisivo si è concluso (intorno all’episodio 120 o giù di lì).

Anche se ci sono anticipazioni sul tipo di abilità che Asta e gli altri sbloccano in seguito durante la lotta contro i fratelli Zogratis negli ultimi episodi dell’anime, il film è perfettamente in linea con il materiale originale dell’anime che abbiamo visto anche negli ultimi episodi. L’arco finale di Black Clover inizia anche molto tempo dopo i combattimenti della Triade Oscura, quindi i fan che hanno seguito solo l’anime possono godersi i combattimenti nel film senza problemi!

CORRELATI