back to top

Black Mirror: la sesta stagione è stata un enorme successo per Netflix

Netflix ha recentemente pubblicato l’attesissima sesta stagione della sua serie di successo Black Mirror, e ha fatto alcune cose che la gente non si sarebbe aspettata. La sesta stagione di Black Mirror presenta alcune trame interessanti, come la trama dell’intelligenza artificiale dell’episodio Joan è terribile e la trama retrofuturistica di Beyond the Sea. Alcuni fan hanno provato emozioni contrastanti per la Stagione 6 di Black Mirror, in particolare per l’episodio Beyond the Sea, ma sembra che la serie sia stata un vero successo per Netflix. Secondo Nielsen, la stagione 6 di Black Mirror ha debuttato al primo posto con oltre 1,356 miliardi di minuti visti.

La star della stagione 6 di Black Mirror è quasi apparsa nella stagione precedente


Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, Paul ha rivelato che originariamente sarebbe dovuto apparire nell’episodio USS Callister della precedente stagione di Black Mirror.

“Sì, l’industria dell’intrattenimento è interessante. Ma una volta che conosci Charlie, sai che la sua parola ha davvero un peso”, ha detto Paul nell’intervista con THR. “Era molto entusiasta del fatto che volessi fare USS Callister. Sa che sono un fan sfegatato di Black Mirror da quando ha iniziato ad andare in onda nel Regno Unito e gli ho fatto capire che sarebbe un sogno entrare a far parte dell’universo che ha creato. E quindi sono stato felice che siamo riusciti a realizzarlo. Abbiamo provato a farlo nella scorsa stagione, ma la programmazione non ha funzionato. Sono quindi felice che abbia continuato a pensare a me”.

“Oh, sì. L’episodio “Oltre il mare” è stato un sogno che si è avverato. Nel momento in cui ho ricevuto la telefonata che mi diceva che era arrivata l’offerta, ho immediatamente aperto il copione sul mio telefono e ho letto l’intero episodio in poco più di un’ora. L’ho preso al volo e sono stato entusiasta del fatto che abbia pensato a me per un personaggio così complicato”. Paul ha aggiunto a proposito dell’episodio di Black Mirror in cui appare in questa stagione.

Di cosa parla Black Mirror?


Netflix descrive Black Mirror come segue: “Lo show guarda all’interno, agli aspetti più oscuri dell’umanità e della società. Lo fa attraverso il tema della tecnologia, da cui il secondo significato. Lo specchio nero è lo schermo che governa le nostre vite. Prendendo come punto di partenza i fenomeni contemporanei (dalla popolarità sfrenata dei talent show in TV all’impatto dei social media e degli smartphone sulle nostre vite) e ipotizzando come tali fenomeni potrebbero/dovrebbero evolversi in futuro. Ogni episodio racconta una storia diversa con protagonisti diversi e si concentra su un tema diverso”.

CORRELATI