back to top

Black Mirror: La stagione 7 arriva su Netflix con la continuazione di USS Callister

Netflix ha rinnovato ufficialmente la serie antologica Black Mirror l’anno scorso, e oggi ha confermato che la prossima serie di episodi includerà la continuazione dell’episodio “USS Callister”, molto amato dai fan. Non sono state rilasciate informazioni ufficiali su come la nuova stagione continuerà la traiettoria di quella puntata, ma dato che la serie esplora mondi completamente nuovi a ogni episodio, i fan saranno entusiasti di avere una continuazione ufficiale di una storia precedente, specialmente una così apprezzata. Sebbene non sia stata indicata una data di uscita ufficiale, la nuova stagione dovrebbe arrivare nel 2025.

In un teaser condiviso durante l’evento Next on Netflix, secondo The Hollywood Reporter, è stato rivelato che “USS Callister tornerà… Robert Daly è morto, ma per l’equipaggio della USS Callister i problemi sono appena iniziati”.

Nell’episodio, Daly (Jesse Plemons) è un programmatore di videogiochi che prova risentimento nei confronti dei suoi colleghi dopo aver contribuito allo sviluppo di un MMORPG molto popolare, e sfoga le sue frustrazioni in un’avventura simile a Star Trek. Il colpo di scena dell’episodio è che Daly ha preso il DNA dei suoi colleghi per creare i personaggi del suo equipaggio all’interno del gioco, nel quale iniziano ad acquisire sensibilità, anche se questo non impedisce a Daly di abusare di loro in una varietà di modi inquietanti.

“USS Callister” è interpretata anche da Cristin Milioti, Jimmi Simpson, Michaela Coel e Billy Magnussen.

Le prime due stagioni della serie sono andate in onda su Channel 4 nel Regno Unito, mentre Netflix ha acquisito i diritti della serie a partire dalla terza stagione. Mentre le prime due stagioni sono state interpretate da numerosi attori popolari, tra cui Hayley Atwell, Domhnall Gleeson, Daniel Kaluuya e Jodie Whittaker, il passaggio a Netflix ha aperto le porte a un numero ancora maggiore di star importanti per partecipare al programma. Da quando è approdata su Netflix, la serie ha visto la partecipazione di Jon Hamm, Bryce Dallas Howard, Wyatt Russell, Benedict Wong, Andrea Riseborough, Letitia Wright, Anthony Mackie e Miley Cyrus.

L’episodio successivo è apparentemente un modo in cui il creatore della serie Charlie Brooker vuole infrangere le aspettative, avendo precedentemente espresso i modi in cui intendeva sorprendere il pubblico con la sesta stagione dello scorso anno.

“Con questa serie, ho voluto eliminare alcuni dei presupposti fondamentali di ciò che è un episodio di Black Mirror”, ha condiviso Brooker in un comunicato stampa sulla sesta stagione. “Quando abbiamo iniziato a fare la serie, non c’erano molti show di fantascienza distopica in giro. Al giorno d’oggi, non si può lanciare uno smartphone da una parte all’altra della stanza senza colpire tre serie di fantascienza distopica. Con la sesta stagione, c’è stato uno sforzo consapevole per strappare il libro delle regole, mantenere l’imprevedibilità per gli spettatori e forse espandere le sue competenze. Per certi versi, questa stagione inizia in modo molto tradizionale con Black Mirror e diventa sempre più strana man mano che la serie va avanti. In questa stagione ci sono episodi a cui sono curioso di vedere come reagisce il pubblico, perché abbiamo fatto cose che non abbiamo mai fatto prima”.

CORRELATI