back to top

Black Widow ha un conto in sospeso con un villain degli X-Men

La Vedova Nera della Marvel è finalmente pronta a vendicarsi di un classico villain degli X-Men per averle dato una vita perfetta prima di bruciarla tutta. Quanto segue contiene importanti spoiler per Murderworld: Spider-Man #1, disponibile ora presso Marvel Comics.

Non solo il cattivo Arcade è tornato, ma anche il suo iconico Mondo Assassino è tornato. Tuttavia, anni di sconfitte per mano dei supereroi Marvel hanno lasciato Arcade inacidito all’idea di affrontare qualsiasi tipo di vittima dotata di superpoteri. Naturalmente, il fatto che abbia chiuso con loro non significa che siano disposti a perdonare o a dimenticare, tanto meno la Black Widow. A questo punto, è solo questione di tempo prima che il più grande errore di Arcade lo raggiunga, e non ci sarà modo di fermarla quando lo farà.

Murderworld: Spider-Man #1 (di Jim Zub, Farid Karami, Chris Sotomayor e Cory Petit di VC) trova i suoi concorrenti di fronte a nuove minacce dopo aver affrontato i Vendicatori meccanici del numero precedente. Questa volta, copie robotiche di vari Eroi Ragno provenienti da tutto il multiverso sono pronte a uccidere i pochi sfortunati che si sono fatti strada nella gara omicida di Arcade, il tutto per il divertimento di coloro che guardano da lontano. Sfortunatamente per Arcade, questo include Vedova Nera, che è sulla buona strada per scoprire dove si sta svolgendo il suo ultimo gioco e, presumibilmente, dove si nasconde l’uomo che le ha rovinato la vita.

La Black Widow ha una buona ragione per voler distruggere Arcade

La Vedova Nera del 2020 (di Kelly Thompson e Elena Casagrande) ha visto l’eroe titolare vivere una vita diversa da quella che i lettori hanno mai visto. Piuttosto che lavorare per scoprire cospirazioni o trame minacciose, Vedova Nera svolgeva invece il ruolo di moglie e madre amorevole del marito James e del giovane figlio Stevie. Oltre al completo cambiamento di tono, ci si chiedeva come Natasha, o “Natalie”, avesse potuto crearsi una famiglia del genere dopo essere scomparsa per pochi mesi.

Come si è scoperto, non si trattava affatto di una vita che la Vedova Nera aveva creato per sé, ma di uno dei progetti dei suoi peggiori nemici. Vipera, Leone Piangente, Snapdragon e Guardiano Rosso si erano assunti il compito di costruire la vita e la famiglia perfetta per Natasha, per poi strappargliela via, distruggendo la sua mente e il suo spirito. A questo scopo, Arcade è stato impiegato per la sua ovvia competenza, anche se nulla di ciò che lui o gli altri cattivi sono riusciti a creare è stato sufficiente a impedire che il vero sé di Natasha riemergesse e ponesse fine al loro complotto.

Black Widow è in missione di vendetta

Tutto ciò ha lasciato Natasha con un odio bruciante per tutti coloro che erano coinvolti in quel particolare piano, soprattutto per Arcade. Forse non è stato l’unica mente dietro a tutto questo, ma la sua parte è stata senza dubbio la più crudele. È anche quello che si dà il caso sia meno capace di proteggersi, nonostante sia in grado di fare il maggior numero di danni, il che rende ancora più importante che il loro prossimo scontro sia anche l’ultimo.

Questo non vuol dire che abbattere gli altri nemici non sia importante. Tutti loro sono una seria minaccia, ma nessuno di loro è ancora entrato nel radar di Vedova Nera. Tuttavia, con un po’ di fortuna, trovare Arcade sarà il primo passo per trovare gli altri nemici e Vedova Nera potrà finalmente ottenere la vendetta che merita.

FONTECBR

CORRELATI