back to top

Blade: il regista conferma che il film Marvel sarà Rated R

Blade della Marvel avrà un po’ di mordente. Il regista Yann Demange ha confermato che il reboot, con protagonista Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri armato di spada, sarà classificato R. Anche la trilogia di Blade di Wesley Snipe ha ricevuto il rating R per la violenza sanguinosa, il gore e il linguaggio.

I Marvel Studios non hanno ancora affondato i denti in film di supereroi vietati ai minori. Questo perché di solito optano per il PG-13, ma con Daredevil, Punisher e Blade in arrivo, la Marvel si sta avventurando in un territorio più maturo.

Un’altra eccezione sarà Echo, la prima serie dei Marvel Studios prodotta per Disney+ a ricevere il rating TV-MA. L’imminente Deadpool 3 manterrà il tono esplicito dell’ex franchise della Fox con il primo film con rating R del Marvel Cinematic Universe.

Blade: il regista è convinto, il film avrà la stessa violenza di quelli passati

Yann Demange, regista di Blade, ha sottolineato come sia importante avere la R nella classificazione. Questo perché il regista è sicuro che la violenza che vedremo nel suo Blade, non sarà certo meno di quella vista nel film con Wesley Snipes:

“Mi hanno dato la R, che è molto importante. Sono uscito da Dammi con la voglia di essere più aperto, più vulnerabile e di portare un aspetto più personale nel mio lavoro. Ma per Blade, ci divertiremo perché Mahershala è un attore così profondo. Sono entusiasta di mostrare una sorta di spietatezza, una ruvidezza che gli permette di camminare sulla terra in un modo particolare. Lo amo per questo. Ha una dignità e un’integrità, ma c’è una ferocia che di solito tiene sotto la superficie. Voglio liberarla e portarla sullo schermo”.

La conferma della classificazione R di Blade da parte di Demange arriva dopo la notizia che il produttore Kevin Feige ha incaricato lo scrittore candidato all’Oscar Michael Green. I film di Green includono: Blade Runner 2049, Alien: Covenant e il grintoso e cruento film su Wolverine, Logan.

Un recente rapporto ha anche suggerito che lo studio dietro a costosi film di supereroi come The Marvels ha preventivato per Blade un budget inferiore ai 100 milioni di dollari, che è più o meno quanto la Fox ha speso per realizzare gli spinoff vietati ai minori degli X-Men, Deadpool e Logan.

L’uscita di Blade dei Marvel Studios è attualmente prevista per il 2025. Voi che ne pensate? Quanto attendete il film sul cacciatore di Vampiri? Fatecelo sapere con commento

CORRELATI