back to top

Bloodborne: come gira su PlayStation 5?

Il modder di Known Souls Lance McDonald ha pubblicato un nuovo video che mostra BloodBorne in esecuzione su hardware PlayStation 5 a 60FPS.

I fan di Bloodborne sapranno che il modder ha lavorato a patch non ufficiali per far funzionare il titolo di successo di FromSoftware su hardware PlayStation a 60FPS. Due anni fa, McDonald aveva già mostrato il gioco che girava a 60FPS su PlayStation 4 Pro e, diversi mesi dopo, il modder ha affermato che il rilascio di un aggiornamento ufficiale per PS5 dovrebbe essere possibile per Sony.

Come si può vedere nel video qui sopra, il gameplay è molto più fluido rispetto alla versione a 30FPS. Purtroppo non riusciamo a capire perché Sony non abbia mai rilasciato un aggiornamento a 60FPS per PS5. Questo video, infatti, ci mostra ben 6 minuti di Bloodborne in esecuzione a un vero framerate di 60fps. La risoluzione è presa direttamente dall’originale Full HD 1080p su hardware PlayStation 5. Non è stato applicato alcun upscaling o interpolazione al filmato, ma viene mostrata solo la cattura del gameplay grezzo.

Il mese scorso, McDonald ha attaccato duramente il creatore di God of War e Twisted Metal, David Jaffe, il quale ha dichiarato che Sony rilascerà presto un remaster di Bloodborne per PS5 o una versione per PC. Questa rimasterizzazione per PC doveva essere annunciata durante lo showcase PlayStation di Sony il mese scorso. Purtroppo, nessuna delle due versioni è stata mostrata o annunciata.

BloodBorne è stato originariamente rilasciato per PlayStation 4. Naturalmente, il titolo è giocabile anche su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità della console (anche se a 30FPS).

Vorreste vedere un nuovo capito di questo Souls Like oppure una versione rimasterizzata del primo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI