back to top

Blue Beetle, confermata la morte di un personaggio importante

Blue Beetle includerà la morte di almeno un personaggio importante e avrà un impatto notevole su Jamie Reyes.

In un’intervista rilasciata alla rivista MovieMaker, il regista Angel Manuel Soto ha confermato che il padre di Jamie (Xolo Maridueña), Alberto (Damián Alcázar), morirà a un certo punto del film, anche se non si sa ancora in che modo. Il regista ha poi confermato che ci sarà una sequenza in cui Jamie e suo padre si riuniranno nell’Aldilà in una sequenza ispirata al film Macario di Gabriel Figueroa del 1960. “Jaime non ha avuto la possibilità di dire addio a suo padre”, ha spiegato Maridueña. “Voglio che la gente capisca che se avete i vostri genitori, abbracciateli, perché non sapete mai quando è l’ultima volta”.

Blue Beetle segna il primo film live-action di Jamie Reyes e racconta il suo viaggio da adolescente smarrito a supereroe a tutti gli effetti. La storia vede il personaggio di Maridueña entrare in contatto con un artefatto alieno noto solo come Scarabeo. In una scena che nei trailer del film è stata interpretata in chiave horror, il dispositivo si lega a lui e gli conferisce un’armatura ad alta potenza che può trasformarsi in qualsiasi cosa desideri.

Nonostante l’entusiasmo per il film, molti fan hanno messo in dubbio l’importanza di Blue Beetle alla luce del reboot dell’Universo DC attualmente in fase di sviluppo. Sotto l’egida dei co-CEO James Gunn e Peter Safran, gli appassionati sono scettici sul fatto che la storia di Jamie Reyes avrà un impatto sul franchise in generale. I boss dei DC Studios hanno confermato di vedere un futuro per Blue Beetle, notando che è importante di per sé. “Voglio dire che il primo personaggio del DCU, di sicuro, è Blue Beetle, e il primo film completo del DCU è Superman: [Legacy]”, ha detto Gunn quando gli è stato chiesto dell’importanza del film per il progetto del DCU.

Per quanto riguarda Maridueña, spera personalmente di interpretare Jamie Reyes in molti futuri episodi del DCU e sta puntando gli occhi sulla più grande squadra di supereroi del franchise. “Se avremo un film o una trilogia e se questo sarà inserito nella merda della Justice League, siamo pronti per tutti e nove”, ha detto l’attore. “Per me, Angel [Manuel Soto, regista] e la squadra, abbiamo spaccato con questo film. Dipende solo dai numeri”.

Blue Beetle arriverà nelle sale il 18 agosto.

FONTECB

CORRELATI