Blue Beetle: il regista anticipa alcune idee per un sequel

Blue Beetle è uno dei pochi personaggi precedenti al DCU che farà ritorno, quando il franchise prenderà ufficialmente il via il prossimo anno. Siccome c’è la conferma che ritornerò, molti sperano di vedere un altro suo film da protagonista diretto Angel Manuel Soto. In effetti, il regista ha alcune idee per una nuova storia interpretata da Jaimie Reyes (Xolo Mariadueña). “Abbiamo avuto un approccio impressionistico nella sequenza del titolo, ma per noi, vogliamo lasciare che Khaji possa raccontarci la sua storia e di mostrarci, alla fine della giornata, il Reach” ha spiegato Angel Manuel Soto in un’intervista con Comic Book. “Avere quel momento in cui Jaimie aiuta Khaji a conquistare il Reach e a liberare tutti gli scarabei dal giogo imperiale di quella razza colonizzatrice è anche la storia latinoamericana.”

Quando tornerà Blue Beetle?

James Gunn ha confermato all’inizio di questo mese che Blue Beetle/Jaimie Reyes è tecnicamente il primo personaggio del DCU. In realtà, il franchise non inizierà prima del debutto di Creature Commandos nel 2024 e Superman: Legacy nel 2025. Angel Manuel Soto si è detto molto soddisfatto della scelta di chiamare di nuovo Xolo Mariadueña per il ruolo.

“E’ stato molto rassicurante sapere che non è solo il personaggio di Blue Beetle, è Xolo nel ruolo di Blue Beetle” ha detto Angel Manuel Soto. “Il che significa che ciò che abbiamo imparato fino a questo punto sul suo background e la sua famiglia sono parte del personaggio di Jaime Reyes. E questa è una bella cosa da vedere, perché è un voto di fiducia che quello che abbiamo fatto – l’impatto che ha avuto e come è stato mostrato, qualunque cosa finisca per fare nello schema più grande del DCU – si può sempre tornare a Blue Beetle per sapere quali sono le basi di Jaime Reyes.”

Al fianco di Maridueña nel film ci sono Adriana Barraza, Damían Alcázar, Elpidia Carrillo, Bruna Marquezine, Raoul Max Trujillo, l’attrice premio Oscar Susan Sarandon e George Lopez (Rio, I Puffi). Fanno parte del cast anche Belissa Escobedo e Harvey Guillén. Angel Manuel Soto ha diretto un film a partire da una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer, basata sui personaggi DC. John Rickard e Zev Foreman lo hanno prodotto, con Walter Hamada, Galen Vaisman e Garrett Grant come produttori esecutivi.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI