back to top

Blue Beetle: rivelata la durata del film DC

Blue Beetle sarà l’ultimo film DC ad arrivare nelle sale, portando finalmente sul grande schermo la storia di Jaime Reyes / Blue Beetle (Xolo Maridueña). Manca ufficialmente un mese all’uscita del film di Blue Beetle e un nuovo importante aggiornamento dà ai fan un’idea di cosa aspettarsi dal film. Secondo un nuovo annuncio di AMC Theaters, Blue Beetle durerà esattamente 2 ore e 7 minuti.

Ciò rende Blue Beetle più corto di tre minuti rispetto a Shazam! Fury of the Gods e 17 minuti in meno rispetto al più recente film della DC, The Flash.

Chi fa parte del cast di Blue Beetle?

Blue Beetle sarà diretto da Angel Manuel Solo, e nel cast ci saranno anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, Bruna Marquezine nel ruolo di Penny, Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carillo e Damián Alcázar nei panni dei membri della famiglia di Jaime, e Harvey Guillen nel ruolo del Dr. Sanchez, mentre Becky G. doppierà lo Scarabeo.

È un mondo così nuovo e questo è il mio primo film, la mia prima avventura sul grande schermo. Quindi, per essere parte di tutto questo, voglio solo essere una spugna. Voglio solo imparare il più possibile e divertirmi. Mi è sembrato che ci fossero così tante anticipazioni e così tanti preparativi per il progetto che il primo giorno mi sono detto: “Amico”. Non è stato come il primo giorno in cui abbiamo iniziato, siamo partiti alla grande e ci siamo divertiti molto.

Ha spiegato Maridueña in una recente intervista a Comicbook.com.

Blue Beetle sarà nel nuovo DCU?

In una recente apparizione al podcast Inside of You with Michael Rosenbaum, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha parlato di Jaime come del “primo eroe” del nuovo Universo DC, lasciando forse intendere che Maridueña riprenderà il suo ruolo in progetti futuri. Con una serie esclusiva di Booster Gold Max confermata in lavorazione e con il legame di Jaime e del suo predecessore Ted Kord con gli eroi che viaggiano nel tempo, dovremo vedere se questo sarà un candidato.

Voglio dire che il primo personaggio del DCU è sicuramente Blue Beetle e il primo film del DCU è Superman

Aveva detto Gunn all’epoca.

Di cosa parla il film?

Dalla Warner Bros. Pictures arriva Blue Beetle, in uscita nelle sale il 17 agosto, che segna la prima volta del supereroe DC sul grande schermo. Il film, diretto da Angel Manuel Soto, ha come protagonista Xolo Maridueña e il suo alter ego Jaime Reyes. Jaime Reyes, appena laureato, torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, ma scopre che la casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle.

Accanto a Maridueña recitano Adriana Barraza, Damían Alcázar, Elpidia Carrillo, Bruna Marquezine, Raoul Max Trujillo, con il premio Oscar Susan Sarandon e George Lopez (le serie “Rio” e “Smurf”). Il film è interpretato anche da Belissa Escobedo e Harvey Guillén. Soto dirige una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer, basata sui personaggi della DC. John Rickard e Zev Foreman sono i produttori, mentre Walter Hamada, Galen Vaisman e Garrett Grant sono i produttori esecutivi.

Siete curiosi di vedere Xolo Maridueña nei panni di Blue Beetle nell’ultimo fil DC? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI