back to top

Call of Duty: la saga arriverà solo in futuro su Game Pass?

Probabilmente Call of Duty non arriverà su Xbox Game Pass prima di un paio d’anni. L’anno scorso Microsoft ha fatto un’offerta per l’acquisto di Activision per poco meno di 70 miliardi di dollari. Questo accordo permetterebbe a Microsoft di possedere i diritti di Call of Duty e di tutti i team che vi lavorano. Nonostante ciò, Xbox ha promesso di continuare a rendere disponibile la serie su PlayStation e altre piattaforme, soprattutto perché è finanziariamente vantaggiosa per Xbox. L’accordo è stato oggetto di pesanti controlli per 18 mesi e ora sembra essere in dirittura d’arrivo, dato che il gigante tecnologico ha vinto la maggior parte delle sue battaglie con le autorità di regolamentazione.

Call of Duty

Nonostante Call of Duty sia disponibile su altre piattaforme, Microsoft ha un vantaggio con la serie su Xbox. Ogni gioco di proprietà di Xbox è disponibile dal primo giorno su Xbox Game Pass, un servizio di abbonamento che consente di accedere a tonnellate di giochi straordinari senza costi aggiuntivi. È un grande valore e probabilmente sarà il modo in cui molti giocheranno a Starfield nel corso dell’autunno. Detto questo, Call of Duty è uno dei più grandi franchise e sarà anch’esso su Xbox Game Pass. L’accordo con Activision potrebbe chiudersi già la prossima settimana, a patto che tutto prosegua normalmente, ma resta da vedere quanto Xbox sarà coinvolta con Activision. Tuttavia, una cosa che sappiamo è che Call of Duty potrebbe non essere disponibile su Xbox Game Pass fino al 2025.

Non è chiaro il motivo, visto che questo è l’ultimo anno dell’accordo di marketing di PlayStation per il franchise, ma le cose stanno così. Solo il tempo ci dirà se ci sarà qualche scappatoia, come ad esempio la possibilità di rendere disponibili sul servizio i giochi più vecchi della serie. In ogni caso, potremmo non vedere un gioco di Call of Duty su Xbox Game Pass fino al prossimo titolo di Infinity Ward nel 2025, che potrebbe essere o meno un altro titolo legato a Modern Warfare.

Siete entusiasti dell’arrivo di Call of Duty su Xbox Game Pass? Pensate che ci sarà da attendere così tanto? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI