back to top

Capitan America: Brave New World e Thunderbolts rinviati al 2025

I Marvel Studios stanno apportando una serie di modifiche alle date di uscita dopo la fine dello sciopero degli attori, con ripercussioni sull’uscita di Capitan America: Brave New World, Thunderbolts e altri ancora. La Walt Disney Company ha confermato questi ritardi in un aggiornamento distribuito oggi, rivelando che sia Captain America: Brave New World e Thunderbolts non usciranno più nel 2024 ma nel 2025. Captain America: Brave New World è stato spostato dalla data di uscita del 26 luglio 2024 e debutterà il 14 febbraio 2025, giorno di San Valentino; mentre Thunderbolts è stato spostato dalla data di uscita del 20 dicembre 2024 al 25 luglio 2025.

Captain America: Brave New World e Thunderbolts non sono gli unici film dei Marvel Studios ad essere stati modificati: Deadpool 3 è stato spostato dalla data di uscita del 3 maggio 2024 al 26 luglio 2024. A seguito di questi altri ritardi, Deadpool 3 sarà l’unico film dei Marvel Studios a uscire nel 2024 (sempre che non avvengano altri cambiamenti). I Marvel Studios hanno anche ritardato il film Blade con Mahershala Ali, passando da una data di uscita del 14 febbraio 2025 a una data di uscita del 25 luglio 2025. Secondo quanto riferito, il nuovo film di Blade è stato sottoposto a importanti cambiamenti.


Questi cambiamenti arrivano dopo che lo sciopero degli attori è ufficialmente terminato, il che significa che le riprese di Captain America: Brave New World e di Thunderbolts potranno effettivamente iniziare. La produzione di Captain America 4 si è conclusa poco prima dell’entrata in vigore dello sciopero SAG-AFTRA, ma è proseguita durante lo sciopero degli sceneggiatori, mentre Thunderbolts non è riuscito a decollare prima dell’inizio di entrambi gli scioperi.

Uno dei problemi principali di Thunderbolts, soprattutto con lo sciopero degli attori appena concluso, è la programmazione delle sue star. Tra i protagonisti dei Thunderbolts della Marvel c’è David Harbour, che riprende il ruolo di Red Guardian dal film sulla Vedova Nera. Harbour non sarà solo il protagonista di questo film, ma dovrà anche girare la quinta e ultima stagione di Stranger Things. La serie di Netflix potrebbe essere in prima posizione per l’attore, il che significa che i Marvel Studios dovranno aggirare le riprese di Stranger Things per portarlo davanti alla macchina da presa per Thunderbolts. È possibile che questo nuovo ritardo per i Thunderbolts della Marvel sia stato fatto ben sapendo quale sarebbe stata la disponibilità di David Harbour.

Jake Schreier è pronto a dirigere il film sui Thunderbolts, che vedrà nel cast anche Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, alias Soldato d’Inverno, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ghost, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, alias U.S. Agent, Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine, Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova e Olga Kurylenko nel ruolo di Taskmaster.


Captain America: Brave New World vedrà il Sam Wilson di Anthony Mackie vestire i panni e dirigere un film tutto suo, avendo ereditato lo scudo e il titolo di Capitan America dopo Avengers: Endgame e nelle serie televisive The Falcon e Winter Soldier. Insieme a lui nella serie ci saranno Danny Ramirez, che riprende il ruolo di Joaquin Torres, alias il nuovo Falcon, Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross e Shira Haas nel ruolo di Sabra. Anche Tim Blake Nelson riprenderà il suo ruolo da L’incredibile Hulk di Samuel Sterns, alias il Leader, insieme a Liv Tyler nel ruolo di Betsy Ross; entrambi non apparivano in un film dei Marvel Studios dal 2008.

CORRELATI