back to top

Capitan America introduce una nuova versione di un classico villain

Un classico cattivo della Marvel sarà leggermente rinnovato nei prossimi numeri di Captain America: Sentinel of Liberty.

La serie di Collin Kelly, Jackson Lanzing e Carmen Carnero ha come protagonisti Steve Rogers e il Soldato d’Inverno, che combattono contro un nuovo gruppo malvagio chiamato Cerchio Esterno. Capitan America e il Soldato d’Inverno hanno recentemente litigato e Bucky Barnes si è unito alla Cerchia Esterna per distruggerla dall’interno. Cap sta assemblando una nuova squadra di Invasori per sostituire il Soldato d’Inverno, mentre la Cerchia Esterna si vendica creando la propria versione contorta di MODOK.

La Marvel ha pubblicato le solicitations di marzo 2023 e le informazioni e la copertina di Captain America: Sentinel of Liberty #10 presenta Cap alle prese con M.O.D.O.C., l’Organismo Mentale Progettato Solo per il Controllo. Questo M.O.D.O.C. fa la sua prima apparizione sulla copertina di Captain America: Sentinel of Liberty #8 di gennaio. Il cattivo ha ancora il caratteristico testone per cui M.O.D.O.K. è conosciuto, ma invece di essere l’Organismo Mentale Progettato Solo per Uccidere, la Cerchia Esterna ha programmato M.O.D.O.K. per il controllo.

Il Soldato d’Inverno riceve un nuovo costume e un nuovo nome in codice


L’evento Captain America: Cold War vedrà il Soldato d’Inverno adottare un nuovo costume per cambiare il suo status quo. L’imminente crossover tra Captain America: Sentinel of Liberty e Captain America: Symbol of Truth arriverà nel 2023, legando insieme le principali trame che Steve Rogers e Sam Wilson hanno affrontato nelle loro testate gemelle. La Marvel ha tenuto una conferenza su Captain America: Cold War, A This Week in Marvel Special Event al New York Comic Con, dove sono stati rivelati ulteriori dettagli sull’evento incentrato su Capitan America. Le copertine dei prossimi numeri hanno rivelato il nuovo costume del Soldato d’Inverno disegnato dall’artista Carmen Carnero.

Capitan America: Sentinel of Liberty #10 sarà in vendita a marzo negli stati uniti. La copertina e l’annuncio sono disponibili di seguito.

  • CAPITAN AMERICA: SENTINELLA DELLA LIBERTÀ #10
    COLLIN KELLY & JACKSON LANZING (W) – CARMEN CARNERO (A/C)
  • Copertina variant di PHIL NOTO – CLASSIC HOMAGE VARIANT COVER DI TBA
  • Quando gli alleati di Capitan America si ritrovano sparsi per il paese senza ricordare come ci sono arrivati, Steve chiede un favore all’unica persona che sa essere in grado di aiutarlo: la mutante telepate Emma Frost! Ma ciò che Emma scopre, agghiaccia Steve Rogers fino alle ossa…
    Mentre Steve e i suoi alleati corrono per salvare una città assediata dall’A.I.M., viene rivelato l’assassino definitivo della Cerchia Esterna: M.O.D.O.C., l’Organismo Mentale Progettato Solo per il Controllo!

CORRELATI