back to top

Captain America 4: nuovo footage dal trailer suscita forti reazioni online

Captain America: Brave New World non spiegherà le sue ali fino al prossimo febbraio, ma i partecipanti al CinemaCon sono rimasti entusiasti del filmato mostrato. Le avventure a stelle e strisce di Sam Wilson continueranno quando sarà protagonista del suo film da solista, Captain America: Brave New World. Il film vede l’ex alleato di Steve Rogers continuare a calarsi nel ruolo di nuovo Cap.

Non sarà però tutto rose e fiori per Sam, che dovrà vedersela con Il Capo di Tim Blake Nelson e con un presidente con cui potrebbe non andare d’accordo.

Captain America 4: reazioni a bizzeffe

Al CinemaCon 2024, un evento dedicato ai gestori di sale cinematografiche e ai professionisti dell’industria cinematografica, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha mostrato un nuovo look di Captain America del 2025: Brave New World.

È importante notare che questa anteprima non è stata ufficialmente pubblicata online, ma i presenti sono stati liberi di condividere i loro pensieri sui social media.

Come Aaron Couch di The Hollywood Reporter, che ha twittato che Cap 4 sembra aver fatto centro:

Feige sta pensando a Cap 4 nella stessa ottica di Winter Soldier, e il filmato sembra aver fatto centro.

Erik Davis di Fandango ha detto che tutto ciò che è stato mostrato “sembra fantastico” e Feige lo ha definito un “thriller d’azione”.

Feige paragona il film al Soldato d’Inverno, definendolo un thriller d’azione relativamente concreto. Quello che abbiamo visto è stato fantastico.

Chalice degli Illuminerdi è stata particolarmente entusiasta delle sue lodi, affermando di essere “convinta” del nuovo film:

Non avrei mai pensato di dirlo da super fan di Chris Evans… Ma abbiamo appena visto un filmato di CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD con Anthony Mackie e Harrison Ford ed è stato fottutamente fantastico! SONO un VENDUTO, PORCA MISERIA!

Matt Donnelly di Variety ha fatto paragoni molto favorevoli con il franchise di Jason Bourne e ha dichiarato che Brave New World “sembra fantastico”.

Il film standalone di Anthony Mackie su Capitan America sembra fantastico. Se Jason Bourne avesse flirtato con ali meccaniche e uno scudo.

Brandon Davis, collaboratore di ComicBook.com, ha dichiarato che “il filmato è una grande vittoria”, prima di offrire diversi dettagli sulla trama del film che potrebbero essere dedotti dall’esclusiva della convention:

Il filmato di Captain America: Brave New World è una grande vittoria.
Riconoscono che Ross ha un aspetto diverso. Ross vuole ricostruire una squadra di Vendicatori. Sam e Joaquin sono andati in missione con successo e il Presidente è orgoglioso. Isaiah Bradley finisce posseduto in stile lavaggio del cervello del Soldato d’Inverno, lanciando Sam e un tavolo contro la gente, sparando ai leader mondiali e persino saltando da una finestra per fuggire. L’azione è grintosa. Al CinemaCon è apparso davvero fantastico.

Andrew J. Salazar di Discussing Film ha fornito un’altra descrizione delle scene chiave dell’anteprima, tra cui quella in cui il Sam di Anthony Mackie viene “attaccato alla Casa Bianca”.

Il nostro primo sguardo a CAPTAIN AMERICA 4, con Anthony Mackie che viene attaccato alla Casa Bianca. Abbiamo anche visto un abbracciatore di facce saltare fuori contro qualcuno!

Jeff Sneider, co-conduttore di The Hot Mic Podcast, ha twittato che le nuove scene mostrate rivelano Isaiah Bradley come agente dormiente attivato musicalmente:

Il filmato di CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD fa riferimento a un atto di eroismo compiuto da Sam Wilson in Messico. La musica può attivare agenti dormienti (tra cui Isaiah Bradley) che cercano di uccidere Harrison Ford, la cui cerchia interna è stata compromessa. Lui non se ne accorge… o non vuole accorgersene.

Sneider ha anche aggiunto ulteriori dettagli su un teso scambio tra il Presidente Ross di Harrison Ford – che sappiamo si trasformerà in Hulk Rosso più avanti nel film – e Capitan America:

Il generale Ross di Harrison Ford non è “un fan degli eroi”, ma nemmeno lui può negare il bene che Sam Wilson ha fatto. Alla fine del “trailer”, gli dice: “Non sei Steve Rogers”, e lui risponde: “Hai ragione. Non lo sono”, e poi spiega le sue ali come Falcon.

Secondo Coy Jandreau di The Reel Rejects, il trailer ha riconosciuto il passaggio di Thaddeus Ross dal defunto William Hurt a Harrison Ford “a testa alta”.

Harrison Ford nello Studio Ovale è qualcosa di speciale. Affronta il problema del recasting. Surreale sentire Ford dire ‘Sapete che non sono un fan degli eroi’ anche in ‘Avengers’.

Capitan America prende il volo

A giudicare dalle lodi che sono state rivolte al filmato di Captain America: Brave New World, i fan del MCU si aspettano una bella cavalcata quando il film, a lungo rimandato, sarà finalmente in sala.

Pezzi e frammenti della storia del film sono stati disseminati in queste reazioni, ma come per ogni progetto dei Marvel Studios, il pubblico può e deve aspettarsi molte sorprese.

Forse ci saranno dei camei di altri importanti Vendicatori? È stato indicato che la trama di Captain America 4 prevede che Sam cerchi di riassemblare la squadra, dopotutto.

Comunque sia, c’è ancora un po’ di attesa prima che gli spettatori possano vedere il film, perché Captain America: Brave New World arriverà nelle sale il 14 febbraio 2025.

Avete hype per il nuovo film dei Marvel Studios con Anthony Mackie? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI