back to top

Creature Commandos: James Gunn conferma la timeline della serie

Creature Commandos sarà il primo progetto del nuovo Universo DC a vedere la luce e per coloro che sono preoccupati per la narrazione multiversale che viaggia nel tempo, sembra che non ci si debba preoccupare. Secondo lo sceneggiatore di Creature Commandos e co-capo dei DC Studios James Gunn, la serie animata si svolgerà ai giorni nostri, fungendo di fatto da inizio dell’intero franchise e della sua linea temporale attuale.

Gunn ha fatto la rivelazione a un fan su Threads, rivelando che la serie è “ambientata ai giorni nostri”, senza però fornire ulteriori dettagli o altro.

Di cosa tratterà Creature Commandos?


Non si sa molto della trama della storia, se non che si tratta effettivamente della versione DC di un team-up di mostri della Universal. Secondo il capo dei DC Studios Peter Safran, la serie doveva essere animata perché la storia sarebbe stata troppo costosa da realizzare in live-action. “E in termini di animazione, a volte è un modo divertente per introdurre personaggi o storie che francamente sarebbero troppo costose per essere realizzate in live-action”, ha detto Safran ai membri della stampa riuniti a un evento dei DC Studios a gennaio.

“Creature Commandos si basa sul grande team della DC”, ha spiegato Gunn durante lo stesso evento. “Quello che stiamo facendo con il DCU è che l’animazione è legata direttamente al live action. Televisione, film e giochi si intrecciano nello stesso universo. Stiamo per ingaggiare attori in grado di interpretare i personaggi sia in questo che in altri film, alcuni dei quali sono già stati scritturati. Ho scritto tutti e sette gli episodi dello show, ed è in produzione. Questa è la prima cosa, e mi piace molto”.

Il cast di Creature Commandos comprende Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Sr., Maria Bakalova nel ruolo della Principessa Ilana Rostovic, Zoë Chao nel ruolo di Nina Mazursky, Alan Tudyk nel ruolo del Dottor Phosphorus, David Harbour nel ruolo di Frankenstein, Indira Varma nel ruolo della Sposa di Frankenstein e Sean Gunn nel ruolo di GI Robot e Weasel.

L’Universo DC prende ufficialmente il via con Creature Commandos, che non ha ancora una data di uscita, e Superman: Legacy, che arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

CORRELATI