back to top

Crisi Oscura sulle terre infinite 1 – Recensione

Il nuovo grande evento targato DC Comics è arrivato. Ora che la Justice League è scomparsa cosa accadrà al mondo? Quali grandi pericoli si annidano nell’oscurità, pronti a colpire Terra-0? Riuscirà la nuova generazione di eroi a contrastare la nuova, imminente crisi?Scopriamolo insieme in questo preludio, formato da cinque storie diverse, all’evento che promette di cambiare nuovamente l’universo DC!

Un mondo senza Justice League

Black Adam è tornato sulla terra portando la notizia che la Justice League è stata sconfitta dalla grande oscurità. Non tutti gli eroi del mondo hanno la stessa familiarità con la morte, quindi cercano conforto in coloro che ne hanno passate più di loro.

Jon Kent, il nuovo Superman, si avvicina a Dick Grayson perché spaventato dall’idea che la JL possa non tornare più.

L’incontro tra Jon e Nightwing.

Wally West fa da mentore a Wallace West evitando di fargli pensare a quanto successo, invitandolo a aiutare quante più persone possibili.

La Lanterna Verde Hal Jordan torna sulla terra con un nuovo nemico che, una volta caduto in mare, viene accolto da Jackson Hyde, il nuovo Aquaman.

Stephanie Brown, invece, si scontra con Nocturna prima che quest’ultima riceva una strana proposta.Infine, vi è la storia di Pariah, l’uomo che ha sconfitto la Justice League.

Jackson Hyde fa la conoscenza di Hal Jordan.

Tanti autori, una sola direzione

Ogni storia ha un team creativo differente, che segue la linea tracciata leggermente da Joshua Williamson, l’autore dell’evento. Non ci sono sbavatura all’interno di questo albo preparatorio che è un vero e proprio preludio all’evento più importante dell’anno per la divisione DC di Panini Comics.

Questa storia ha origini ben precise e, per comprendere al meglio tutte le sue sfaccettature. è necessario fare alcuni recuperi di serie precedenti che ci limiteremo a elencare:

  • Justice League 31
  • Crisi Oscura sulle terre infinite FCBD
  • Infinite Frontier
  • Justice League Incarnate
  • Shadow War (evento in corso sulle pagine di Batman)

Cosa cambierà?

In passato il mondo aveva già perso la sua trinità, durante l’evento 52, ma questa volta gli eroi rimasti sulla terra devono affrontare una vera e propria crisi. Un evento di portata cosmica che cambierà il mondo DC Comics per come lo conosciamo. Ora, non resta che rimanere in attesa del primo “vero” volume del nuovo evento!

Wally e Wallace sconfiggono insieme Giganta.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del Fumetto!

Crisi oscura sulle terre infinite 1 è un vero e proprio preludio all’evento principale. Si tratta del collegamento tra la caduta della Justice League e l’inizio dell’evento ma, crediamo, che non sia fondamentale per comprendere appieno la storia dell’evento a differenza di alcune delle mini-serie citate nell’articolo.

CORRELATI

Crisi oscura sulle terre infinite 1 è un vero e proprio preludio all’evento principale. Si tratta del collegamento tra la caduta della Justice League e l’inizio dell’evento ma, crediamo, che non sia fondamentale per comprendere appieno la storia dell’evento a differenza di alcune delle mini-serie citate nell’articolo.Crisi Oscura sulle terre infinite 1 - Recensione