Crunchyroll è probabilmente il re indiscusso dei servizi di streaming di anime. L’app ha una comunità online di quasi 35 milioni di membri in cerca di nuove e vecchie serie da vedere e rivedere. Durante la convention di Anime Central, Crunchyroll ha annunciato cinque nuovi anime, di cui quattro in onda quest’estate e una in onda nel 2020. Crunchyroll ha attualmente più di 900 spettacoli nel suo catalogo, e queste cinque nuove serie completeranno ulteriormente l’offerta per gli abbonati.
I nomi delle serie, le descrizioni e le date di rilascio provvisorie sono le seguenti:
Are You Lost? È una serie in uscita questa estate 2019 che vede quattro amici bloccati su un’isola deserta durante la loro pausa primaverile. Nella sinossi ufficiale uno dei personaggi spiega la loro situazione: “A causa di un incidente aereo … a partire da oggi, stiamo trascorrendo la primavera delle nostre vite su un’isola deserta!! Non c’è niente qui, quindi dobbiamo fare tutto!! E mangiare di tutto!! (Ugh!) Dai un’occhiata alla nostra storia di sopravvivenza e coraggio da ragazze del liceo, lo stiamo facendo davvero bene!“
Magical Sempai invece vede una ragazza assumere un mago come insegnante, anche questo anime uscirà quest’estate 2019 su Crunchyroll. Ed ecco la sinossi ufficiale della serie: “Il nostro protagonista scopre che la sua scuola richiede agli alunni di unirsi ad un club e durante la sua riluttante ricerca trova Tejina-senpai intenta a provare dei trucchi magici nell’aula del suo club. Tejina-senpai ha però una gran paura del palco e ora che ha un pubblico i suoi tentativi sono semplicemente comici. “
Hakata Mentai! Pirikarako-chan anche questa serie è prevista per l’estate 2019; “La serie di corti è ambientata a Fukuoka nel distretto di Hakata e segue le avventure quotidiane della fatina del “mentaiko” Pirikarako-chan, che sarà impegnata a risolvere vari problemi delle altre fatine del cibo di altre zone commerciali.”
To The Abandoned Sacred Beasts esce questa estate del 2019 è ed la quarta serie annunciata da Crunchyroll, mettendo in risalto un aspetto chiaramente medievale dell’anime: “Durante una violenta guerra civile protrattasi per anni che oppose il Nord al Sud, i nordisti in minoranza numerica usarono la magia oscura per creare mostruosi super-soldati chiamati Incarnati. Ora che la guerra è finita, quelle Creature Sacre devono imparare a farsi strada in una società pacifica o affrontare la morte per mano del Cacciatore di Bestie. Nancy Schaal Bancroft, la figlia di un Incarnato, si è ritrovata a cacciare il suo cacciatore, ma una volta raggiunta la sua preda, scopre la terribile verità sulla vita di queste creature.“
Infine, In/Spectre uscirà nell’inverno del 2020 ed è una serie che segue due personaggi e i loro incontri con gli spiriti, yokai. “Quando era solo una ragazzina, Kotoko fu rapita da spiriti chiamati Yokai. Questi spiriti la trasformarono in un intermediario tra loro e i mondo umano, ma al prezzo di un occhio e una gamba. Anni dopo, Kotoko osserva uno Yokai pericoloso e sviluppa sentimenti per il ragazzo di nome Kurou, che ha ricevuto poteri curativi in seguito ad un incidente con uno Yokai. Kurou è sorpreso quando Kotoko gli chiede di collaborare per gestire lo yokai rinnegato, preservando la linea sottile tra realtà e soprannaturale.“
Cosa ne pensate di queste serie in uscita? Ci sono altri anime meno noti che ti piacerebbe vedere in anteprima su Crunchyroll? Fateci sapere tutto nei commenti, e continuate a seguirci su NerdPool.it