Ecco un primo sguardo al premio Oscar Ben Kingsley nei panni di Salvador Dalì nel film di Mary Harron, Dalíland.
Dalíland racconta la storia degli ultimi anni dello strano e affascinante matrimonio tra l’iconico pittore spagnolo e sua moglie Gala. Nel film vedremo il loro legame, apparentemente incrollabile, iniziare a rompersi. Ambientato a New York e in Spagna nel 1973, la storia è raccontata attraverso gli occhi di James, un giovane assistente desideroso di farsi un nome nel mondo dell’arte, che aiuta l’eccentrico e volubile Dalí a prepararsi per una grande mostra in galleria.
Oltre a Kingsley del film fanno parte, Barbara Sukowa (Two Of Us) nel ruolo della moglie e musa di Dalí, Gala; Christopher Briney nei panni di James, il giovane appassionato d’arte che si ritrova al centro del mondo straordinario e inaspettato di Dalí; Rupert Graves (Sherlock) nel ruolo del braccio destro di Dalí, il Capitano Moore; la modella e attrice Andreja Pejić nel ruolo della musa di Dalì Amanda Lear; Suki Waterhouse; Mark McKenna nel ruolo di Alice Cooper; e la star di The Flash Ezra Miller nei panni del giovane Salvador Dalí.
Mary Harron dirige da una sceneggiatura scritta da John C. Walsh. I produttori esecutivi includono Paula Paizes, Hannah Leader, Marc Iserlis, Max e Monique Burger, Munkhtulga Od, Chandu Shah, Cynthia Saggar. Ben Kingsley è coinvolto anche in qualità di produttore con Michael R. Newman, Jon Katz e Charlotte e Philip Colbert.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.