back to top

Daredevil: Born Again ucciderà Karen Page o Foggy Nelson?

Daredevil: Born Again ha ricominciato le riprese principali dopo una pausa di mesi dovuta agli scioperi sindacali di Hollywood dello scorso anno. Dato che lo show sta tornando ai tempi della serie Daredevil originariamente trasmessa da Netflix, le riprese si stanno svolgendo in gran parte su set pratici a New York City. Questo ha portato alla pubblicazione di decine di foto del set, che hanno rivelato ogni tipo di chicca della produzione in una sola settimana. Le foto hanno già rivelato gli apparenti debutti in live-action di White Tiger e Muse, e hanno anche riunito i tre grandi di Daredevil: Matt Murdock (Charlie Cox), Karen Page (Deborah Ann Woll) e Foggy Nelson (Elden Henson).

I fan di lunga data del personaggio e dei suoi adattamenti live-action stanno volando alto, visto il recente successo non solo nel far riprendere a Cox il ruolo dell’Uomo senza Paura, ma anche nel far sì che Daredevil: Born Again si è effettivamente trasformato nella quarta stagione della serie originale di Daredevil dopo una serie di cambiamenti creativi. Queste buone sensazioni potrebbero presto finire, viste le voci che iniziano a circolare in rete.


Se c’è una cosa che si sa della serie a fumetti da cui è tratto Daredevil: Born Again, è che Murdock ha bisogno di un evento traumatico per entrare nella sua spirale negativa. Nella storia del fumetto, questo accade dopo che Karen Page ha rinunciato all’identità di Daredevil per procurarsi dell’eroina.

Anche se i Marvel Studios hanno iniziato a rilasciare programmi TV-MA, questa premessa è un po’ troppo per lo streamer di proprietà della Disney ed è assolutamente plausibile che decidano di cambiare le cose. Non solo sappiamo che Muse apparirà nella serie, ma anche che Bullseye tornerà. Se ripensate ai momenti finali della terza stagione di Daredevil, ricorderete che Bullseyes (Wilson Bethel) si era rotto la schiena e aveva richiesto un intervento chirurgico. Ora che è tornato, potrebbe essere in cerca di vendetta.

Dal lato opposto dell’equazione, il fandom di Daredevil è probabilmente il più positivo che abbia mai avuto e una mossa del genere sarebbe così polarizzante per coloro che si sintonizzeranno, che i Marvel Studios potrebbero esitare a fare una mossa del genere.

Daredevil: Born Again dovrebbe uscire su Disney+ nel 2025.

CORRELATI