back to top

Daredevil: Born Again – Vincent D’Onofrio parla del recente cambio creativo

Daredevil: Born Again non smette di far parlare di sé; è recente la notizia del licenziamento degli sceneggiatori e showrunners della serie per attuare un reboot creativo. Questa volta, però, a rassicurare i fan sul futuro della serie è intervenuto direttamente Vincent D’Onofrio, interprete di Wilson Fisk aka Kingpin.

Sulla piattaforma X, D’Onofrio ha risposto ad un fan che sottolineava come un suo commento sul futuro luminoso della serie fosse invecchiato male stando ai recenti report. L’attore ha risposto: “A meno che tu non sappia cosa sta realmente succedendo, ci sono buone probabilità che ti stai sbagliando”. A quanto sembra, alla Marvel stanno provando a creare la migliore serie sul diavolo di Hell’s Kitchen.“Bisogna solo avere fede nel progetto”, ha poi aggiunto.

D’Onofrio riprenderà il ruolo di Kingpin, un potente uomo d’affari e signore del crimine che mette da parte le sue differenze con Matt Murdock/Daredevil per salvare il popolo di New York. Il fan, in seguito, ha chiarito con D’Onofrio che il suo pensiero è personale sulla situazione che la nuova era della televisione sta vivendo. L’attore ha poi simpatizzato in risposta, scrivendo che la notizia non è fuori dall’ordinario. Data la sua esperienza a progetti importanti in cui è stato coinvolto, ha sottolineato come la notizia stia passando per qualcosa di eclatante anche se lontana dall’esserlo.

Cosa sta succedendo a Daredevil: Born Again

Da quanto emerso l’11 ottobre, la nuova serie su Daredevil ha cambiato completamente il team creativo andando a licenziare gli showrunners Chris Ord, Matt Corman e alcuni registi. Nonostante meno della metà dei 18 episodi della serie siano stati girati, il presidente della Marvel Kevin Feige ha pensato fosse necessario un reset per il progetto che riteneva poco soddisfacente. Al momento sono alla ricerca di nuovi sceneggiatori per riprendere la produzione. Questo fa emergere anche il nuovo approccio che le serie Disney Plus stanno prendendo dopo il flop di Secret Invasion.

Daredevil: Born Again ha subito più di un posticipo nella data di uscita, complice anche lo sciopero SAG-AFTRA e WGA che hanno rallentato la produzione. In aggiunta, alcuni fan non hanno preso bene il recente annuncio del recasting di Vanessa Fisk che sarà interpretata da Sandrine Holt. 

D’Onofrio e Cox ritorneranno per Daredevil: Born Again insieme anche a Jon Bernthal (Frank Castle/Punisher) e Michael Gandolfini (Daniel Blade). La serie sul diavolo di Hell’s Kitchen sembra essere stata già rinnovata per una seconda stagione.

Daredevil: Born Again dovrebbe arrivare su Disney + a gennaio 2025. 

Continuate a seguire Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI