back to top

Daredevil: confermata la prossima apparizione di Charlie Cox nel MCU

Anche se la produzione di Daredevil: Born Again è stata sospesa a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori all’inizio dell’anno, il prossimo ruolo di Charlie Cox nel Marvel Cinematic Universe arriverà prima della sua serie solista. Come riportato in precedenza da Hollywood trades, la Marvel ha confermato che il Daredevil di Cox tornerà in Echo. In una sinossi depositata presso l’Ufficio dei Diritti d’Autore degli Stati Uniti dai Marvel Studios, Cox è stato incluso in una lista del cast.

“I Marvel Studios presentano Echo, in cui Maya Lopez (Alaqua Cox) lotta per riconnettersi con le sue radici native americane, bilanciando al contempo le aspirazioni legate a una vita di crimine come successore della brutale eredità di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), alias Kingpin”. Nel primo episodio ci viene presentata Maya Lopez e le sue difficoltà”, si legge nella sinossi.

Oltre ad Alaqua Cox e D’Onofrio, il cast comprende Chaske Spencer nel ruolo di Henry, Tantoo Cardinal nel ruolo di Chula, Graham Greene nel ruolo di Skully, Cody Lightning nel ruolo di Cousin Biscuits, Charlie Cox nel ruolo di Daredevil, Devery Jacobs nel ruolo di Bonnie e Zahn McClarnon nel ruolo di William Lopez.

Di cosa parla la serie Echo della Marvel?


Secondo il produttore di Echo, Stephen Broussard, la serie sarà una delle opere più concrete della Marvel.

“La produzione di ‘Echo’ sta andando bene. È molto diverso, è un tipo di tonalità molto diversa. Non voglio dire troppo perché non c’è molto al mondo, ma è molto radicato, molto spirituale in modi che ci sembrano nuovi”, ha spiegato. “Alaqua come protagonista è incredibilmente convincente. Mi è difficile pensare a qualcosa di simile al di fuori dell’ambito più ampio del MCU, per non parlare di quello che abbiamo fatto qui. Quindi rimanete sintonizzati su questa cosa davvero bella”.

Echo arriverà su Disney+ a gennaio, mentre Daredevil non ha ancora una data di uscita.

CORRELATI