Dark Ride 2 – I segreti della famiglia Dante

Bentornati a Devil Land, accorrete senza timore e lasciatevi spaventare dal più grande parco divertimenti a tema horror del mondo! E se avete letto il primo volume di Dark Ride pubblicato da SaldaPress, saprete benissimo che lì succedono cose davvero spaventose (qui trovate la nostra recensione). Joshua Williamson e Andrei Bressan continuano la loro storia horror con un volume ricco di sorprese che rimescolano le carte in tavola, facendoci scoprire diversi dettagli sul passato della famiglia Dante.

Dark Ride 2 – Williamson, Bressan, Lucas; SaldaPress

UN MALE CHE HA RADICI LONTANE

L’orrore è onnipresente nelle attrazioni di Devil Land, ma nessuno aveva mai trovato un vero cadavere al suo interno. Summer è sicura che suo fratello Owen non si sia suicidato e vuole vederci chiaro. Nell’indagare si imbatte in Sam, assalito dai dubbi sulla sua famiglia e alla ricerca della verità riguardo all’origine del parco. Spinti da uno scopo comune, decidono di unire le forze per cercare di comprendere le mostruosità che vivono a Devil Land ed evitare che ci siano nuove vittime. Nel frattempo, torniamo indietro alla nascita di Sam e Halloween Dante e alla loro infanzia. I due bambini non hanno avuto una vita facile, divisi tra un padre ossessionato dal suo parco divertimenti e una madre affetta da una strana malattia. Il male ha sempre aleggiato sulla famiglia Dante e solo guardando al passato si può risalire alle sue radici.

Summer e Sam indagano nel parco – Dark Ride 2 – Williamson, Bressan, Lucas; SaldaPress

I LEGAMI FAMILIARI

Nel secondo volume di Dark Ride il concetto di famiglia è molto importante per diversi motivi. Da un lato abbiamo Summer, una ragazza che ha perso il fratello al quale era molto legata e che vorrebbe solo rendergli giustizia, trovando i colpevoli della sua morte. Ha un carattere forte, è coraggiosa e non ha paura di mettersi contro la potente famiglia Dante. Dall’altro lato ci sono Sam, Halloween e i loro genitori. L’anziano padre nasconde tantissimi scheletri nell’armadio e ha portato avanti con successo il suo parco per molti anni, ma dovrà presto passare il testimone ai figli. Un’opera maestosa che ha creato con le sue mani, con la spinta di un’inquietante presenza che lo ha sempre guidato e che sembra aver avuto un’influenza anche sulla nascita dei bambini.

La nascita di Halloween e Sam – Dark Ride 2 – Williamson, Bressan, Lucas; SaldaPress

Sam e Halloween, crescendo, hanno dimostrato di avere spesso opinioni opposte e questo ha contribuito a rendere il loro rapporto piuttosto burrascoso. Il ragazzo ha seguito le orme del padre ma non ha mai provato grande amore per lui, che sembra preferirgli la sorella. E le cose peggiorano quando la maledizione che aleggia sulla famiglia Dante sembra colpire anche sua figlia. L’amore per la bambina lo porta a rimettere tutto in discussione e a interrogarsi sulle vere motivazioni del padre e sul rapporto con la madre. Halloween è invece un po’ la scheggia impazzita della famiglia, che con la sua sfrontatezza ha saputo farsi amare dal pubblico del parco, ma che nasconde anche qualcosa di oscuro.

GIOSTRE CHE NASCONDONO L’ORRORE

Dark Ride colpisce in primis per l’ambientazione, un personaggio tanto vivo quanto gli altri protagonisti della storia, fatto di attrazioni colorate e di piccole mascotte inquietanti che girano per il parco. In particolare, il tratto di Bressan e i colori di Adriano Lucas rendono al meglio la duplice anima di questa storia. Nelle tavole che mostrano il parco di giorno, popolato dai turisti, si respira quasi un’aria di divertimento, ma quando arriva la notte l’orrore emerge in maniera agghiacciante e il sangue non manca. Molto azzeccato anche l’utilizzo del bianco e nero (e rosso) per le scene ambientate nel passato.

Con questo secondo volume Joshua Williamson ha svelato alcuni dei misteri legati al parco, dosando al meglio il lato più inquietante con un ottimo approfondimento dei personaggi. I colpi di scena non mancano e la tensione resta alta per tutti e quattro capitoli, con l’impressione che qualcosa di terribile possa succedere da un momento all’altro. Ora non resta che attendere il terzo e ultimo volume di Dark Ride per vedere quale sarà il destino dei personaggi coinvolti nelle vicende di Devil Land.

Dark Ride prosegue con un ottimo secondo volume. Joshua Williamson e Andrei Bressan ci fanno scoprire tanti dettagli sul passato della famiglia Dante, mentre nel presente l'orrore assume nuove forme e il parco di Devil Land è assediato da presenze inquietanti. Non vediamo l'ora di vedere come si concluderà la storia con il prossimo volume.

CORRELATI

Dark Ride prosegue con un ottimo secondo volume. Joshua Williamson e Andrei Bressan ci fanno scoprire tanti dettagli sul passato della famiglia Dante, mentre nel presente l'orrore assume nuove forme e il parco di Devil Land è assediato da presenze inquietanti. Non vediamo l'ora di vedere come si concluderà la storia con il prossimo volume. Dark Ride 2 - I segreti della famiglia Dante