back to top

DC Comics rilancia la versione “Old Man Logan” di Harley Quinn

Old Lady Harley, una versione della Principessa Clown ispirata a Old Man Logan della Marvel, fa il suo ritorno in DC per combattere la Harley che ride.

Scritto da Stephanie Phillips e disegnato da Matteo Lolli e David Baldeón, l’anteprima del prossimo numero riporta la variante di Harley Quinn creata dallo scrittore Frank Tieri e dall’artista Alain Mauricet in Harley Quinn #42 del 2018. Questa versione del personaggio è ispirata al “Vecchio Logan” della Marvel, un Wolverine invecchiato che vive i suoi giorni in un futuro post-apocalittico. Nell’anteprima, la Vecchia Signora Harley viene accusata di aver barato in una partita a carte, poco prima che la Harley che ride arrivi per ucciderla.

Può esistere una sola Harley Quinn… o forse 100? Il Multiverso è un posto strano. La vecchia Harley, la Harley che ride, la Harley che si è iscritta a una lega di bowling in Indiana per le alette di pollo gratis… abbiamo riunito tutta la banda e siamo pronti a rendere divertente questo giallo multiversale, e forse anche a provocare altri omicidi con un contorno di caos. Unitevi alla squadra per un epico 25° numero di Harley Quinn!

Chi sono la vecchia Harley e la Harley che ride della DC?

Dopo essere apparsa in Harley Quinn #42, Old Lady Harley (anche se ha solo 50 anni) ha avuto una miniserie di cinque numeri scritta da Tieri e illustrata da Inaki Miranda, che si è svolta tra il 2018 e il 2019. Questa versione di Harley ha lasciato la sua casa di Coney Island dopo aver ucciso il Pinguino, ha riallacciato una storia d’amore con il Joker che ha portato i due ad avere un figlio, e in seguito ha sposato (e divorziato) da diversi altri personaggi DC, tra cui Red Tool, Poison Ivy, Nightwing, Killer Croc e Catwoman. Le sue apparizioni limitate si sono concentrate sulla sua navigazione in una Terra contorta, in cui il Canada è invaso dagli zombie, Lex Luthor governa il Messico e Power Girl è il Presidente degli Stati Uniti.

Nell’anteprima, la Harley che ride definisce la Vecchia Signora Harley “la più debole delle Harley” e rivela di essere in missione per diventare l’unica Harley Quinn del Multiverso uccidendo tutte le altre. Harley Quinn #25 continua l’arco della serie “Chi ha ucciso Harley Quinn?”, iniziato con l’omicidio della principale Harley Quinn della DC da parte dell’Harley che ride. Mentre Old Lady Harley è ispirata a Old Man Logan, la Harley che ride si ispira a Batman che ride, una versione malvagia di Batman che ha minacciato il Multiverso DC tra gli eventi di Dark Nights: Metal e Dark Nights: Death Metal.

Harley Quinn avrà un nuovo team creativo nel 2023

“Chi ha ucciso Harley Quinn?” sarà l’ultimo arco narrativo prima che Harley Quinn riceva un nuovo team creativo, dato che la scrittrice Tini Howard e l’artista Sweeney Boo prenderanno in mano la testata con l’uscita di Harley Quinn #28 nel marzo 2023. Phillips ha scritto Harley Quinn sin dal debutto della serie nel marzo 2021, con Riley Rossmo come artista. Pur lasciando Harley Quinn, Phillips passerà alla Marvel e scriverà la prima serie in corso di Cosmic Ghost Rider, un personaggio che mescola il Punitore, Ghost Rider e Silver Surfer.

Oltre a Phillips, Lolli e Baldeón, Harley Quinn #25 è colorato da Rain Beredo e letterato da Deron Bennett. La copertina principale del numero è stata realizzata da Lolli e Beredo, mentre le variant cover sono state realizzate da Lee Bermejo, Jenny Frison, Ejikure, Kael Ngu e A.L. Kaplan. Il numero è in vendita dal 27 dicembre presso la DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI