back to top

DC: Gunn incontra Affleck per LA REGIA di un film (quindi NON interpreterà Batman)

Il tempo di Ben Affleck con l’Universo DC è tutt’altro che finito. Mentre la superstar di Dogma ha smesso, almeno temporaneamente, di interpretare Batman, il nuovo capo dei DC Studios James Gunn ha dichiarato che i due si sono incontrati per discutere di potenziali progetti, solo che questa volta Affleck sarà dietro la macchina da presa. Mercoledì, Gunn ha scosso il DCU in modo massiccio con una serie di tweet che confermano i recenti sviluppi dei DC Studios, tra cui la decisione dello studio di abbandonare Henry Cavill come versione di Superman del franchise. In quel thread, Gunn ha menzionato che lui e il co-presidente dei DC Studios Peter Safran hanno recentemente incontrato Affleck per il suo desiderio di dirigere un progetto DC.

“Ho incontrato Ben ieri proprio perché vuole dirigere e noi vogliamo che lo faccia; dobbiamo solo trovare il progetto giusto”, ha twittato Gunn in risposta a un fan.

A un certo punto, Affleck avrebbe dovuto essere il protagonista e il regista di un film di Batman in solitaria, che avrebbe visto il Crociato incappucciato contro Deathstroke.

“Dirigere Batman è un buon esempio”, ha detto Affleck del progetto all’inizio di quest’anno. “L’ho guardato e ho pensato: ‘Non sarò felice di farlo. La persona che lo fa dovrebbe amarlo’. Si suppone che tu voglia sempre queste cose, e probabilmente mi sarebbe piaciuto farlo a 32 anni o giù di lì. Ma è stato il momento in cui ho iniziato a capire che non ne vale la pena. Il riorientamento e la ricalibrazione delle priorità è un vantaggio meraviglioso: una volta che ho iniziato a concentrarmi sull’esperienza, mi sono sentito più a mio agio”.

In un’intervista separata, l’attore ha confermato di essere tornato nel ruolo per una breve parte nel prossimo film di Flash.

“Non l’ho mai detto – è una notizia fresca di stampa – ma forse le mie scene preferite in termini di Batman e dell’interpretazione di Batman che ho fatto, sono state nel film di Flash”, ha dichiarato Affleck di recente al The Herald Sun. “Spero che mantengano l’integrità di ciò che abbiamo fatto perché ho pensato che fosse fantastico e davvero interessante – diverso, ma non in modo incongruente con il personaggio. Chi lo sa? Forse decideranno che non funziona, ma quando sono andato a farlo, è stato davvero divertente e davvero, davvero soddisfacente e incoraggiante e ho pensato: ‘Wow – penso di aver finalmente capito'”.

FONTECB

CORRELATI