back to top

DC Studios: due progetti sono ancora segreti tra cui il preferito di James Gunn

Dopo aver annunciato la prima serie di progetti per l’Universo DC, il co-capo dei DC Studios James Gunn ha dichiarato che il suo processo preferito non è ancora stato rivelato.

Come riportato da Gunn, co-head e co-CEO dei DC Studios, ha rivelato durante un evento stampa che due progetti per il DC Universe devono ancora essere annunciati. “C’è una cosa che so essere la mia preferita, uno dei miei progetti preferiti di tutto questo”, ha spiegato Gunn. “Ed è così totalmente unico che l’idea stessa sta dando troppo quando potrebbe non uscire per due o tre anni. Inoltre, con altre cose, è una sorta di scelta. Abbiamo un regista che sta lavorando a un altro progetto davvero fantastico che potrebbe richiedergli un po’ più di tempo rispetto ad altre persone”.

Gunn e Safran hanno recentemente annunciato la serie di show televisivi e film che verranno rilasciati durante il primo capitolo del DCU, intitolato “Gods & Monsters“. Il primo capitolo inizierà nel 2025 con l’uscita di Superman: Legacy, scritto da Gunn. Seguiranno un film su Batman intitolato The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, The Authority e Swamp Thing. Lo slate televisivo del DCU, invece, includerà una serie di Lanterne Verdi intitolata Lanterns, la serie animata Creature Commandos, Waller con Viola Davis, Booster Gold e un prequel di Wonder Woman intitolato Paradise Lost. Al momento, l’obiettivo dei DC Studios è quello di pubblicare due serie e due film all’anno.

Il piano decennale di Gunn e Safran per il DCU


In ottobre la Warner Bros. Discovery ha nominato Gunn e Peter Safran co-presidenti e co-CEO dei DC Studios, che comprendono film, televisione e animazione. Lo studio sostituisce la DC Films, chiusa dopo l’uscita di Walter Hamada nello stesso mese. Gunn supervisionerà l’aspetto creativo dei DC Studios, mentre il ruolo di Safran sarà incentrato sugli affari e sulla produzione. I due hanno confermato di avere un piano decennale “per raccontare una grande storia complessiva… attraverso film, giochi televisivi, live-action e animazione”.

Recentemente, Gunn ha assicurato ai fan che la Waner Bros. non potrà interferire con i piani per il DCU, affermando che le due società sono separate l’una dall’altra “da un paio di mesi”. In precedenza, Gunn ha affrontato la storia “piuttosto incasinata” della Warner Bros. con la DC, in particolare per come ha gestito l’Universo Esteso DC condiviso dei film.

Gunn ha parlato della Warner Bros. “Stavano solo regalando la proprietà intellettuale come se fossero dei favori a qualsiasi creatore”. “Quello che faremo è promettere che tutto, dal nostro primo progetto in poi, sarà unificato. Ma diremo che siamo stati molto fortunati nell’ereditare questi prossimi quattro progetti”.

Al momento sono in arrivo quattro film del DCEU, tra cui Shazam! Fury of the Gods, The Flash, Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom, che fungeranno da reboot soft del DCU. In particolare, The Flash “resetterà tutto”, secondo Gunn. The Flash uscirà nelle sale il 16 giugno.

CORRELATI