back to top

Il regista di Superman James Gunn boccia il sequel di Brightburn

Un sequel di Brightburn è in secondo piano. Nel 2019, il regista di Guardiani della Galassia James Gunn ha rivelato che stava “parlando” con la Screen Gems della Sony per un seguito del film horror supereroistico vietato ai minori e prodotto da Gunn, che raccontava di una coppia (Elizabeth Banks e David Denman) il cui figlio alieno adottato in età prepuberale (Jackson A. Dunn) diventa un supercattivo dagli occhi laser dopo aver manifestato i suoi poteri simili a quelli di Superman. Diretto da David Yarovesky e scritto dal fratello e dal cugino di Gunn, Brian Gunn e Mark Gunn, il film ha guadagnato 32,9 milioni di dollari al botteghino a fronte di un budget dichiarato di 12 milioni di dollari, e una scena a metà dei titoli di coda suggeriva una potenziale direzione per un Brightburn 2.

Ma cinque anni dopo, Gunn – ora co-presidente e CEO dei DC Studios, che sta guidando il nuovo Universo DC con il suo imminente reboot di Superman – dice che il Brightburn vestito di passamontagna potrebbe trovarsi di fronte a qualcosa di ancora più spaventoso: una disputa sui diritti.

“Voglio dire che ne abbiamo parlato all’inizio”, ha scritto Gunn sui Thread di Instagram in risposta alla richiesta di un fan riguardo a Brightburn 2. “Ma i diritti sono tutti incasinati (ne possiedo solo la metà), quindi è improbabile che si realizzi mai”.

Poco dopo l’uscita di Brightburn nelle sale nel maggio 2019, Gunn ha annunciato su Instagram di essere “impegnato per i prossimi anni” con Suicide Squad per la DC e Guardiani della Galassia Vol. 3 per i Marvel Studios, ma ha aggiunto “stiamo parlando del sequel di [Brightburn]”. Queste trattative non si sono mai concretizzate e all’inizio di quest’anno Gunn ha confermato sui social media che “non ci sono piani” per un altro Brightburn.

Gunn è attualmente impegnato nella regia del film Superman della DC Studios, il reboot di recente intitolato Superman: Legacy. David Corenswet interpreta Kal-El – l’ultimo figlio sopravvissuto di Krypton la cui navicella spaziale si schianta a Smallville, in Kansas, e viene cresciuto dai suoi genitori adottivi come Clark Kent – e guida un cast che comprende Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nicholas Hoult in quello di Lex Luthor, Wendell Pierce nei panni di Perry White del Daily Planet e María Gabriela de Faría in quelli dell’Ingegnere. Nel film compaiono anche Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho e Nathan Fillion nel ruolo della Lanterna Verde Guy Gardner.

Superman di Gunn uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

FONTECB

CORRELATI