back to top

DC Studios: James Gunn affronta il tema della campagna dei fan per vendere lo Snyderverse a Netflix

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn si è espresso in merito a una recente campagna dei fan per vendere lo “Snyderverse” dei film DC non prodotti a Netflix.

Giovedì Gunn ha risposto su Twitter all’hashtag “#SellSnyderverseToNetflix”, che sperava che la DC e la Warner Bros. Discovery concedessero in licenza alcuni personaggi e proprietà a Netflix, idealmente in modo che il regista Zack Snyder potesse realizzare i suoi sequel di Justice League e altri spinoff già pianificati, come parte del suo più ampio accordo generale con lo streamer. Gunn ha definito la campagna “l’hashtag più stravagante di sempre”, confermando che Netflix non ha espresso interesse per questi film, ma che ha parlato con lo streamer di “altre cose” (presumibilmente, la continuazione del successo di Netflix e DC The Sandman).

Gunn ha anche rivelato che lo stesso Snyder “non ha espresso alcun interesse e sembra essere felice di fare quello che sta facendo”. In un tweet successivo, Gunn ha rivelato di aver parlato di recente con Snyder, che a quanto pare lo ha contattato per “esprimere il suo sostegno” alle scelte attualmente in corso presso i DC Studios.

Cosa sta preparando Zack Snyder per Netflix?


La collaborazione di Snyder con Netflix, iniziata con Army of the Dead del 2021, ha ispirato diversi progetti cinematografici e televisivi, tra cui il prossimo Rebel Moon. Tra questi figurano diversi spinoff di Army of the Dead: il film prequel Army of Thieves, l’imminente sequel Planet of the Dead e una serie animata intitolata Army of the Dead: Lost Vegas. Il regista sarà inoltre coinvolto in Twilight of the Gods, una serie animata per lo streamer ispirata alla mitologia norrena.

“Spero che tutto ciò che è Snyderverse sia qualsiasi cosa che stiamo facendo come IP originale”, ha spiegato Snyder in un’intervista del 2021. “L’universo DC è qualcosa che mi sta molto a cuore e su cui ho passato molto tempo a sviluppare e pensare, quindi lo amo. Ma in questo momento mi trovo con la Luna Ribelle e l’Esercito dei Morti. Stanno consumando molto la nostra produzione creativa. Speriamo che tutto ciò che stiamo facendo di originale e di bello rientri in questa categoria”.

Cosa c’è nella lista dell’Universo DC?


Come Gunn e Safran hanno rivelato alla fine del mese scorso, la lista iniziale dei DC Studios per “Gods and Monsters” includerà i film di Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Includerà le serie televisive di HBO Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos.

CORRELATI