back to top

DC Studios: James Gunn conferma Blue Beetle come primo supereroe del DCU

James Gunn, capo dei DC Studios, ha recentemente confermato che Blue Beetle sarà il primo supereroe a debuttare nell’Universo DC.

Gunn si è recentemente unito al podcast Inside of You per parlare dell’assunzione del ruolo di co-presidente e CEO dei DC Studios e della scrittura/regia del prossimo film di supereroi, Superman: Legacy. È stato durante uno scambio con il conduttore Michael Rosenbaum sulle differenze tra il Marvel Cinematic Universe e il DCU che Gunn ha rivelato che Blue Beetle sarà il primo personaggio del DCU che il pubblico incontrerà: “Voglio dire che il primo personaggio del DCU è Blue Beetle, e il primo film completo del DCU è Superman: Legacy“.

Quando Gunn è arrivato a dirigere i DC Studios insieme a Peter Safran, il duo ha ereditato quattro film di supereroi dal precedente regime, Shazam! La furia degli dei, The Flash, Blue Beetle e Aquaman e il regno perduto. Mentre Shazam! e The Flash sono ambientati nell’Universo Esteso della DC, Blue Beetle e Aquaman si svolgeranno nel DCU grazie agli stratagemmi del viaggio nel tempo che si verificano in The Flash. Quindi, nonostante Blue Beetle e Aquaman non facciano originariamente parte del piano decennale di Gunn e Safran per il DCU, saranno i primi film distribuiti nell’ambito di questo nuovo universo condiviso, mentre Superman: Legacy rimane il primo film del DCU a essere completamente sviluppato sotto la loro guida e controllo.

Xolo Maridueña è pronto per una trilogia su Blue Beetle


Anche se Blue Beetle non arriverà nelle sale prima di agosto, Maridueña non vede l’ora di riprendere il suo ruolo di giovane supereroe. L’attore ha recentemente dichiarato che spera che Blue Beetle abbia un successo tale da giustificare non solo un’intera trilogia di film, ma anche apparizioni in altri film del DCU. “Se riusciamo a fare una trilogia e a inserirlo nella Justice League, per me sarebbe un sogno”, ha detto Maridueña. Mentre un sequel di Blue Beetle dipenderà probabilmente dall’andamento del film al botteghino, alcune voci hanno suggerito che ci sono piani per Blue Beetle nel DCU al di là del suo prossimo film da solista.

Cosa succede in Blue Beetle?


“Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che la casa non è proprio come l’ha lasciata”, si legge nella sinossi ufficiale di Blue Beetle. “Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe BLUE BEETLE”.

Blue Beetle uscirà nelle sale il 18 agosto.

CORRELATI