back to top

DC Studios: James Gunn conferma che Suicide Squad 3 non è in programma

Il co-CEO dei DC Studios si è seduto a Inside of You con Michael Rosenbaum, dove ha discusso i suoi piani per rilanciare il DCU al cinema e in televisione. Gunn ha confermato che, una volta terminato il lavoro di regia di Superman: Legacy, si dedicherà alla serie Waller guidata da Viola Davis e alla seconda stagione di Peacemaker per Max. Per quanto riguarda un terzo capitolo di Suicide Squad, invece, Gunn ha dato un deciso “no”.

Prima ancora di essere annunciato alla guida dei DC Studios insieme al produttore Peter Safran, Gunn ha smorzato le speranze per Suicide Squad 3 quando ha parlato dei suoi piani con The Playlist, nonostante le discussioni con la Warner Bros. sul threequel. “Sì, ne abbiamo parlato”, ha detto Gunn. “Ma la verità onesta è che ho così tante ore al giorno per lavorare su qualcosa. E mi sono divertito così tanto a lavorare in televisione che credo proprio che sia quello che passerò il prossimo anno della mia vita a fare”.

Il primo progetto DC di James Gunn, Suicide Squad


The Suicide Squad (2021) di Gunn è stato trattato come un reboot soft del film di David Ayer del 2016, il cui montaggio nelle sale è stato modificato dallo studio dopo le reazioni divisive a Batman v. Superman: Dawn of Justice. Poiché i fan del DC Extended Universe hanno spinto affinché Gunn realizzasse la “Ayer Cut” di Suicide Squad, sono emerse voci secondo cui la Warner Bros. potrebbe pensare ad Ayer per dirigere il terzo film di Suicide Squad senza dare seguito al film di Gunn. Gunn ha smentito la voce quasi immediatamente.

Mentre Gunn intende continuare le storie dei suoi personaggi della Suicide Squad, compresa la Harley Quinn di Margot Robbie, un attore che sta ancora aspettando la chiamata è Idris Elba, che ha interpretato Bloodsport in Suicide Squad. “Amo Bloodsport. Non ho idea di cosa vogliano farne. Immagino che la prossima volta che vedremo Bloodsport sarà probabilmente in un film di Suicide Squad”, ha detto Elba. “Non credo che abbiano in programma di dargli un franchise tutto suo, ma c’è una possibilità”.

Per il momento, l’attenzione di Gunn è rivolta soprattutto al primo capitolo del suo nuovo slate DCU, Superman: Legacy. Il reboot avrà come protagonisti gli attori David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane. La premessa non sarà una rivisitazione delle origini di Superman, ma piuttosto un focus sui “suoi genitori aristocratici kryptoniani e sui suoi genitori contadini del Kansas”.

Superman: Legacy arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

CORRELATI