back to top

DC Studios: James Gunn svela la mappa del mondo del nuovo universo DC

Con James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios, i fan si aspettano un nuovo approccio ai film e agli show televisivi dell’Universo DC. Mentre aspettiamo di vedere i loro piani concretizzarsi nei prossimi anni con progetti molto attesi come Superman: Legacy, Creature Commandos e Waller, Gunn ha appena svelato un aspetto interessante di questo nuovo universo. In un recente post su Threads, Gunn ha rivelato che i DC Studios stanno creando “una mappa del mondo incredibilmente dettagliata” per il DCU.

Anche se non si sa se questa mappa del mondo verrà utilizzata solo internamente o se verrà rilasciata ai fan, potrebbe mostrare dove si trovano Gotham City, Metropolis, Star City e altri angoli dell’universo su scala geografica.


Come Gunn e Safran hanno rivelato all’inizio di quest’anno, lo slate iniziale dei DC Studios per “Gods and Monsters” includerà i film di Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Includerà in oltre le serie televisive di HBO Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos.

“Se si guarda al MCU, ci sono pochissimi supereroi tradizionali”, ha detto Gunn in precedenza a proposito dell’approccio del DCU. “Non c’è mai stato un ragazzo con un’identità segreta fino a Spider-Man nel MCU. Il loro Cap è stato trasformato in un soldato anche se indossa una maschera. Iron Man si è dichiarato alla fine del primo Iron Man perché non vogliono avere a che fare con la questione dell’identità segreta. Ma c’è un elemento più fantasy nel DCU, perché ci sono questi supereroi più grandi della vita e per me ci sono Superman e Clark Kent. Sono due personaggi diversi e bisogna trovare un modo per affrontarli che sia il più possibile calato nel mondo della DC. Una delle cose che amo della DC, che mi entusiasma della DC, è che in un certo senso è un’altra storia alternativa. C’è Gotham City, Metropolis, Star City e Bludhaven, e tutti questi luoghi diversi in quest’altra realtà, che per certi versi la rende un po’ come Westeros. Lo adoro in questo senso. Mi piace il fatto che alla DC si possa creare una vera e propria ricostruzione del mondo, non solo “stiamo portando dei supereroi sulla Terra”. Credo che in questo momento questa sia una delle differenze principali”.

CORRELATI