back to top

DC Studios: la reazione di James Gunn quando gli è stato offerto il ruolo di guida

Dopo aver diretto tre film nel franchise di Guardiani della Galassia peri i Marvel Studios, James Gunn ora è diventato uno dei due leader dei DC Studios. Anche se continuerà a dirigere film, Gunn supervisiona anche l’aspetto creativo dell’intera produzione dei DC Studios, con il suo collega di lunga data Peter Safran, che gestisce il lato commerciale. Come ricordato nell’ultima puntata del podcast Inside of You con Michael Rosenbaum, il regista ha rivelato che non avrebbe sempre detto sì al lavoro. Infatti, inizialmente ha rifiutato perché non voleva entrare nel mondo degli affari.

“Nessuno è venuto da me e mi ha detto ‘Vuoi dirigere la DC?’ Ma è venuto da me, molto presto nel processo, chiedendomi se fosse qualcosa che mi interessasse . Questo è accaduto molto presto e io ho pensato ‘Nah, non credo'” ha detto James Gunn nel podcast. “Le ragioni erano perché ero solo io e non io e Peter [Safran]. Ciò che lo ha reso attraente per me, alla fine, era farlo con Peter, perché sono andati presto da Peter e lui si sentiva allo stesso modo.” Gunn ha poi continuato a spiegare la sua “eccellente” relazione d’affari con Peter Safran, che è stato uno dei suoi primi amici a Hollywood dopo la sua entrata nel settore.

Peter Safran e James Gunn

“Peter Safran è stato il mio manager da quando mi sono trasferito a Los Angeles, quando era il presidente di Brillstein Grey. Siamo molto amici. Viaggiamo insieme, usciamo con le nostre famiglie insieme e abbiamo avuto forse uno o due litigi negli ultimi 25 anni di lavoro insieme” ha aggiunto James Gunn. “Lavoriamo insieme eccezionalmente bene e non ci pestiamo mai i piedi. Rispetto completamente la sua opinione e lui rispetta la mia. Quando si trattava di noi come una coppia con Peter che gestiva tutto e lavorava come produttore e io che fondamentalmente lavoravo come regista e dirigevo gli aspetti creativi delle cose, questa è diventata una storia diversa. Quella è diventata un’opportunità per fare qualcosa che non era mai stato fatto prima per creare la più grande storia mai raccontata attraverso film, serie TV, videogiochi e altro ancora.”

L’Universo DC prende ufficialmente il via con Creature Commandos, che non ha ancora una data di uscita fissata, e Superman: Legacy, che esce nei cinema l’11 luglio 2025.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI