back to top

Dead Boy Detectives: Neil Gaiman conferma i legami con Sandman

Dopo un lungo e tortuoso viaggio, Dead Boy Detectives sta finalmente per arrivare sul piccolo schermo, essendo passata all’inizio dell’anno da HBO Max a Netflix. La serie, basata sull’omonimo fumetto della Vertigo Comics, dovrebbe offrire un’ambientazione televisiva unica e spettrale e, secondo il co-creatore e produttore esecutivo del titolo Neil Gaiman, sarà legata a un’altra serie Netflix. In una serie di tweet di mercoledì, Gaiman ha celebrato la conclusione della prima stagione di Dead Boy Detectives e ha confermato che lo show è ambientato nello stesso universo del recente adattamento di The Sandman.

Di cosa parla Dead Boy Detectives?

Dead Boy Detectives offre una nuova versione di una storia di fantasmi che esplora la perdita, il lutto e la morte attraverso la lente di Edwin Payne (il nuovo arrivato George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri di The Lodge), due adolescenti britannici morti, e del loro amico vivo, Crystal Palace (Kassius Nelson di Last Night in Soho). Tra le altre star della serie figurano Briana Cuoco (The Flight Attendant, Harley Quinn) nel ruolo di Jenny la macellaia, Yuyu Kitamura (The Expatriates) nel ruolo di Niko e Jenn Lyon (Claws, Justified) nel ruolo di Esther. Anche Ruth Connell (Supernatural) riprende il suo ruolo di infermiera notturna dall’episodio “Dead Patrol” di Doom Patrol.

“Siamo entusiasti di espanderci ulteriormente nell’Universo DC con Steve, Jeremy e il team Berlanti con questa nuova ed emozionante serie poliziesca”, ha dichiarato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max. “Siamo rimasti affascinati dal mondo dei Dead Boy Detectives che Steve e Jeremy hanno introdotto per la prima volta in Doom Patrol, e non vediamo l’ora di seguire gli investigatori soprannaturali nei luridi misteri che verranno”.

Chi produce Dead Boy Detectives?

La serie è diretta da Steve Yockey di Doom Patrol e The Flight Attendant, che ha anche scritto l’episodio pilota, e da Beth Schwartz di Arrow. L’episodio pilota è diretto da Lee Toland Krieger di Superman & Lois. Yockey, Jeremy Carver (Doom Patrol, Supernatural), Greg Berlanti (You, The Flash) e Sarah Schechter (The Flight Attendant, You) sono produttori esecutivi della serie. La serie è prodotta da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television.

“Sono ossessionato da questo fumetto da molto tempo, quindi è un vero progetto di passione”, ha dichiarato Yockey. “E Jeremy, Berlanti Productions, DC, WBTV, HBO Max – mi stanno tutti incoraggiando a fare ogni scelta selvaggia, bizzarra e inquietante. Il risultato sarà un divertimento davvero dark”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI