back to top

Dead Space: nel remake c’è un nuovo finale segreto!

Gli sviluppatori del gioco confermano la presenza del New Game+ il quale conterrà anche un finale alternativo

L’imminente remake di Dead Space presenterà un nuovo finale del gioco. Dead Space è uno dei giochi horror più amati di tutti i tempi. Ha preso le basi di altri giochi horror molto amati come Resident Evil e le ha ampliate per fare cose nuove e renderle autonome. Anche se non è stato il primo gioco ambientato nello spazio con elementi spaventosi, Dead Space è stato uno dei giochi horror fantascientifici più spaventosi fino ad oggi ed è stato simile ad Alien in termini di utilizzo dello spazio come ambientazione terrificante per una storia spaventosa. L’imminente remake si propone di riprendere tutti gli elementi che hanno reso il primo gioco così bello, utilizzando al contempo la tecnologia moderna per migliorare tutto, aggiungere nuovi contenuti che erano stati eliminati dalla versione originale e molto altro ancora.

In definitiva, si tratta di un vero e proprio remake che intende creare un’esperienza autentica che amplia il primo gioco per i fan e creare un grande gioco horror moderno di qualità per i nuovi arrivati. Uno dei grandi cambiamenti che EA Motive non ha pubblicizzato più di tanto è che, a quanto pare, ci sarà un nuovo finale segreto per il gioco. L’account Twitter ufficiale di Dead Space ha rivelato che il gioco avrà una modalità New Game+ con nuovi contenuti e vantaggi. Includerà una nuova tuta avanzata, una “variante fantasma” dei necromorfi e, naturalmente, un finale segreto. Presumibilmente, questo finale segreto sostituisce il finale originale in New Game+ o aggiunge qualcosa come una scena post-credits. Non è chiaro cosa sia esattamente questo finale segreto. Potrebbe trattarsi di qualcosa di stupido o di non canonico, oppure di una sorta di sequel (che si tratti di un nuovo sequel o di un remake di Dead Space 2, chi lo sa).

In ogni caso, è bello vedere EA Motive dare ai giocatori un motivo in più per continuare a giocare. Una volta superata la storia principale, sarete incoraggiati a rigiocarla tramite New Game+ e a provare le nuove inclusioni mentre lavorate per un nuovo finale. Solo il tempo ci dirà se questo remake sarà valido, ma se l’attenzione ai dettagli e la cura che ci stanno mettendo è un indicatore, le probabilità sembrano essere buone.

Dead Space uscirà per Xbox Series X|S, PS5 e PC il 27 gennaio. Cercherete di ottenere il finale segreto? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI