Di Destiny 3 si era già parlato recentemente, quando Bungie ha confermato ufficialmente che il terzo capitolo della saga sicuramente vedrà la luce. Il “problema” è solo determinare un “quando”, perché il “dove” è decisamente scontato. A rigor di logica, infatti, il terzo capitolo dell’FPS dai creatori di Halo, arriverà dopo che Destiny 2 avrà finito di dare tutto ciò che ha da dare. Iniziata da poco la Stagione dell’Alba, infatti, i giocatori dello shooter sono concentrati su di essa, benché non avrebbero nulla da ridire se Bungie si mettesse subito al lavoro sul terzo capitolo.
È perciò facile prevedere che Destiny 3 sarà prettamente su piattaforme Next-Gen, per cui PS5 e Xbox Series X (anche se a quanto pare si chiamerà solo Xbox, punto). Infatti, il Direttore della Comunicazione di Bungie, David Dague ha proprio sottolineato come attualmente siano tutti impegnati su Destiny 2 e sui relativi update.
Non ho buone notizie in merito alle prossime mosse del franchise, al momento siamo focalizzati sulle stagioni di Destiny 2. È comprensibile la curiosità in merito al prossimo capitolo della saga, ma al momento dovrete aspettare.
Se dunque appare poco probabile un rilascio il prossimo autunno, possiamo affermare con una buona dose di sicurezza che l’autunno 2021 potrebbe invece essere un buon momento per lo sbarco di Destiny 3. Sono passati 3 anni dal primo al secondo, ne passerebbero 4 stavolta tra secondo e terzo, considerando il salto generazionale sono dei tempi più che onesti.
Siete curiosi di capire cos’ha in mente Bungie per il terzo capitolo di Destiny? Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdere nemmeno una virgola in merito.