back to top

Disney+ annuncia il prossimo spettacolo di Star Wars dopo Ahsoka

Il 2024 è un anno enorme per Star Wars sulla scia della sua ultima uscita sullo schermo, Ahsoka, e il primo nuovo spettacolo in uscita su Disney+ arriverà prima piuttosto che dopo. Star Wars ha recentemente annunciato che il suo prossimo film, The Mandalorian and Grogu, entrerà in produzione entro la fine del 2024 e sarà la prossima uscita cinematografica del franchise.

Nel frattempo, i fan hanno spettacoli Disney+ da guardare. E dopo che la stagione 3 di The Mandalorian e Ahsoka hanno guidato la formazione live-action del 2023, diversi progetti usciranno nel 2024.

Quali show di Star Wars ci saranno nel 2024?

Disney+.

Star Wars ha recentemente annunciato che Star Wars: The Bad Batch Stagione 3 presenterà in anteprima i suoi primi tre episodi su Disney+ mercoledì 21 febbraio.

Questo sarà in particolare l’ultimo capitolo della serie guidata da Dee Bradley Baker e concluderà le storie riguardanti Clone Force 99. Gli episodi verranno trasmessi in streaming settimanalmente ogni mercoledì, con doppie anteprime il 13 marzo e il 3 Aprile, fino al finale della terza stagione a Maggio. 1.

Questi episodi non saranno però i primi episodi Disney+ sotto l’ombrello di Star Wars ad essere rilasciati nel 2024. Sei nuovissimi episodi della serie animata Young Jedi Adventures saranno pubblicati su Disney+ e Disney Junior il 14 febbraio, completando la prima stagione della serie.La conferma dei nuovi episodi ha anticipato che gli spettatori vedranno i Giovani Jedi viaggiare a Tenoo, all’avamposto della Guglia Nera su Batuu e allo Starlight Beacon.

Alcolye e Young Jedi Adventures

Dopo l’uscita di Young Jedi Adventures, sarà seguito da altri tre spettacoli di Star Wars prima della fine del 2024.Una sarà Skeleton Crew, una serie in stile Goonies guidata dall’attore Jude Law. Lo spettacolo sarà ambientato in particolare all’interno di MandoVerse e si prevede che ad un certo punto si collegherà con altri progetti Disney+.

Un altro progetto Star Wars molto atteso che arriverà su Disney+ nel 2024 è The Acolyte, ambientato nell’era dell’Alta Repubblica molti anni prima della Minaccia Fantasma. Lo spettacolo si concentrerà sui Sith e il suo cast include nomi come Dafne Keen, Jodie-Turner Smith, Amandla Stenberg e Carrie-Anne Moss. È stato confermato anche che la stagione 2 di Tales of the Jedi arriverà su Disney+ quest’anno e presenterà una serie di storie completamente nuove, ma i fan non sono stati informati su quali personaggi verranno mostrati.

A causa della lunga storia di 25.000 anni dei Jedi, la seconda stagione potrebbe andare in qualsiasi direzione, magari presentando storie ambientate nell’era dell’Alta Repubblica o forse anche nella Vecchia Repubblica.

Quando verranno rilasciati altri progetti Star Wars?

Anche se il 2024 sarà un grande anno per Star Wars, i fan stanno già guardando oltre a causa dei tanti progetti futuri annunciati da Disney e Lucasfilm. La stagione 2 di Andor era originariamente prevista per essere rilasciata nel 2024, ma è stata posticipata al 2025 e, a causa della buona accoglienza della stagione 1, i fan non vedono l’ora di ulteriori contenuti su Cassian Andor.

Anche la stagione 2 di Ahsoka è stata recentemente confermata tramite un concept art condiviso da Star Wars e, sebbene non sia stata inclusa una data di produzione, si prevede che uscirà nei prossimi due anni circa. Star Wars ha anche un futuro brillante con le uscite cinematografiche. Non usciranno nuovi film nel 2024, ma è possibile che The Mandalorian e Grogu escano nel dicembre 2025.

Probabilmente seguirà il film di Sharmeen Obaid-Chinoy, che uscirà potenzialmente nel 2026. Conterrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey mentre ricostruisce l’Ordine Jedi 15 anni dopo gli eventi di L’Ascesa di Skywalker.

È stato confermato anche che il film MandoVerse di Dave Filoni arriverà nei prossimi anni, e dovrebbe essere seguito dal lungometraggio di James Mangold che esplorerà i primi giorni dell’Ordine Jedi.

I nuovi episodi dello show Young Jedi Adventures saranno rilasciati su Disney+ e Disney Junior il 14 febbraio, mentre Star Wars: The Bad Batch Stagione 3 sarà presentato in anteprima il 21 febbraio.

CORRELATI