Disney+ fissa la data di uscita della serie anime Hitman “The Fable”

Lo spettacolo è adattato da un manga best-seller di Katushisa Minami e prodotto in collaborazione con la Disney e la casa editrice giapponese Kodansha.

Disney+ ha rivelato la data di uscita del prossimo titolo della sua crescente lista di anime giapponesi. La serie di sicari The Fable, basata sull’omonimo manga best-seller, verrà lanciata in tutto il mondo sul servizio di streaming il 7 aprile. Lo spettacolo è l’ultimo titolo anime rilasciato grazie alla partnership della Disney con la casa editrice giapponese Kodansha, casa di alcuni dei manga più iconici del Giappone, inclusi titoli come AKIRA, Attack on Titan e Ghost in the Shell.

Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, Luke Kang, presidente della Disney per la regione Asia-Pacifico, ha parlato della continua crescita della popolarità globale degli anime e ha affermato che produrre più contenuti nella categoria è la principale priorità della Disney per il mercato giapponese. The Fable andrà in onda anche in Giappone su Nippon TV, ma la Disney detiene i diritti esclusivi di streaming a livello mondiale.

Il manga originale The Fable è stato scritto e illustrato da Katsuhisa Minami ed è stato pubblicato sul settimanale giapponese Weekly Young Magazine dal 2014 al 2019 con decine di milioni di copie vendute. L’adattamento è animato da Tezuka Productions e diretto dal veterano dell’industria degli anime Ryōsuke Takahashi.

La serie segue le vicende di un leggendario killer a pagamento chiamato “Fable” che ha trascorso tutta la sua vita ad allenarsi per diventare il miglior assassino del mondo. Famoso nel mondo sotterraneo per le sue abilità, Fable non sa altro che come procurare una morte rapida. Dopo aver terminato l’anno con più omicidi confermati che mai, Fable si ritrova improvvisamente perplesso quando il capo della sua famiglia criminale gli ordina di restare nascosto e di non uccidere nessuno per un anno. Improvvisamente sradicato, trasferito a Osaka e circondato da criminali dal grilletto facile, Fable sarà costretto a controllare il suo temperamento e ad adattarsi all’ordinario se vuole sopravvivere.

The Fable presenta la performance vocale di una serie di favoriti dell’industria degli anime: Kazuyuki Okitsu (Metallic Rouge, Gintama) nel ruolo di Fable/Akira Sato; Miyuki Sawashiro (Ohsama Sentai King-Ohger, Kamen Rider Decade) nel ruolo di Yoko Sato; Kana Hanazawa (Il tuo nome, Il giardino delle parole), nel ruolo di Misaki Shimizu; Akio Otsuka (Ghost in the Shell, One Piece) nel ruolo di Takeshi Ebihara; Kenjiro Tsuda (Yi Yi, Golden Kamuy) nel ruolo di Kojima; Tetsuo Komura (Cyberpunk: Edgerunners, Little Witch Academia) nel ruolo del Boss; e Jun Fukushima (Undead Unluck, Goblin Slayer) nel ruolo di Jackal Tomioka. The Fable è adattato per il grande schermo da Yuya Takashima (Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury) e Mayumi Morita (Goddess Café Terrace).

CORRELATI