back to top

Dragon Ball Super: il suo creatore parla della linea temporale dell’anime

Dragon Ball esiste ormai da decenni, e onestamente? È una sfida mantenere la linea temporale della storia. Nel corso degli anni sono successe così tante cose e i numerosi sequel hanno offuscato la cronologia della storia.

Naturalmente, c’è una persona che tiene traccia della linea temporale, e si dà il caso che sia il creatore Akira Toriyama. Ovviamente, i fan si sono sintonizzati di recente quando l’artista ha affrontato il tema della cronologia in una nuova e rara dichiarazione.

L’aggiornamento è stato pubblicato in Giappone in concomitanza con l’uscita dell’adattamento manga di Dragon Ball Super: Super Hero. In quell’occasione i fan hanno ricevuto una nuova nota di Toriyama e il creatore si è assicurato di confermare dove si svolge il film. E come si è scoperto, Super Hero si svolge poco prima dell’epilogo di “End of Z”.

“I film finora hanno seguito gli episodi principali nei dieci anni tra l’arco di Majin Blu del manga originale e il suo capitolo finale. Super Hero è una storia che precede il capitolo finale”, ha rivelato Toriyama (via Herms98).

Il futuro di Dragon Ball Super


Questa conferma è positiva e, a dirla tutta, non è certo una sorpresa per i fan di vecchia data. Dopotutto, Super Hero ha dato alcuni indizi sulla sua collocazione, e la prova più grande l’ha data attraverso Pan. Il film si svolge quando Pan ha tre anni, mentre l’era della “fine dello Z” si verifica quando lei ha quattro anni e sta per compierne cinque. Ciò significa che c’è circa un anno di distanza tra gli eventi di Super Hero e la “Fine di Z”, quindi il franchise ha spazio per inserire altre storie, se lo desidera.

E naturalmente c’è ancora da considerare la linea temporale del manga di Dragon Ball Super. Da Moro a Granolah, il manga ha introdotto molti elementi della storia che l’anime deve ancora trattare. E per quanto i fan possano capire, tutti questi elementi sono accaduti ben prima dell’arrivo di Super Hero.

CORRELATI