Dune 3: ci sarà un sequel di Dune – Parte Due?

Il kolossal di Villeneuve si espande

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Dune – Parte Due aveva l’arduo compito di mantenere l’asticella alta di un primo film introduttivo ma dalla potenza sconcertante. Denis Villeneuve ci riesce, e torna trionfante in un Arrakis mai stata così coinvolgente. Nonostante non ci siano ancora conferme sulla lavorazione di un terzo film, possiamo iniziare a tirare alcune conclusioni dopo la fine degli eventi raccontati in Dune – Parte Due. 

Cosa sappiamo sul prossimo film di Dune?

Dopo aver segnato la nascita di un nuovo franchiseDennis Villeneuve è pronto a espandere l’universo di Dune con nuove produzioni. Come dicevamo, non ci sono conferme sulla produzione di un terzo capitolo sebbene Timothée Chalamet è recentemente tornato a parlare di Dune 3, confermando che nella prossima pellicola tornerà un personaggio morto nel primo film. Ad ogni modo, prima di vedere un nuovo capitolo con protagonista Paul Atreides al cinema, torneremo su Arrakis con “The Sisterhood”, nuova serie tv che esplorerà il misterioso ordine delle Bene Gesserit, e con un nuovo videogioco intitolato Dune: Awakening per console.

- PUBBLICITÀ -
Immagine dal trailer di Dune: Awakening

Di cosa parlerà il sequel?

Il nuovo capitolo cinematografico di Dune potrebbe adattare il secondo libro di Frank Herbert ambientato nell’universo di Arrakis: Messia di Dune. Il racconto è ambientato dodici anni dopo la vittoria dei Fremen sull’Imperatore Shaddam IV. Ora, Paul Atreides è imperatore della galassia e governa l’universo dalla sua capitale su Arrakis, fino a quando una strana allenza tra Bene Gesserit, la Gilda Spaziale e alcuni Fremen ribelli, assieme per una cospirazione, tenteranno di indebolirlo.

Una cosa è certa, il prossimo capitolo sarà difficilmente ambientato subito dopo gli eventi di Dune – Parte Due ma, con ogni probabilità, diversi anni dopo. Il personaggio di Timothée Chalamet nell’arco dei due film, compie il suo percorso dell’eroe e l’introduzione, seppur attraverso una breve visione, di un nuovo personaggio potrebbe anticipare il futuro della saga.

Non a caso, Denis Villeneuve ha scelto Anya Taylor Joy per interpretare Alia Atreides, sorella di Paul presente nel film per pochi secondi. Dato il coinvolgimento di un’attrice del suo calibro per un ruolo così importante, probabilmente il regista ha già gettato le basi per un nuovo capitolo, dove Paul sarà semi adulto e dovrà vedersela con una cospirazione contro di lui, assieme a sua sorella Alia ormai cresciuta. Nel frattempo, non ci resta che attendere conferma sulla lavorazione di nuovi progetti legati al mondo creato da Herbert!

- PUBBLICITÀ -

Vi è piaciuto il nuovo capitolo di Dune? Come pensate si evolverà la storia di Paul? Potete trovare la nostra recensione sul sito!

I più letti

Diablo III – Annunciato il bundle per la versione Nintendo Switch

Oggi Nintendo ha annunciato che produrrà un bundle di...

Chi è Xelia Mendes-Jones? 5 cose da sapere sull’attrice di Fallout

Tutti gli otto episodi della nuova serie basata sull'omonimo...

Lucifer: dove vedere le prime tre stagioni, in attesa della quarta su Netflix l’8 maggio [AGGIORNATO]

Come sappiamo, dopo l’incredibile rinuncia da parte della Fox...

Fear The Walking Dead 5: il punto sulla programmazione italiana, nuovo rinvio!

Negli USA, la quinta stagione di Fear The Walking...

Cosplay: TOP 10 negozi online dove acquistare!

Trovare il giusto negozio online dove acquistare i nostri...
spot_img
Correlati
spot_img