back to top

Echo: Il produttore dei Marvel Studios parla della nuova strategia di rilascio degli spettacoli Disney+

I Marvel Studios e Disney+ stanno iniziando a essere creativi quando si tratta di rilasciare nuove serie televisive. La seconda stagione di Loki ha mantenuto un formato settimanale ed è stata spostata in prima serata. La nuova stagione di What If…? ha visto il rilascio di un nuovo episodio ogni giorno per nove giorni durante le vacanze. La prossima stmerie, Echo, vedrà tutti e cinque gli episodi rilasciati nello stesso momento, debuttando contemporaneamente sia su Disney+ che su Hulu.

Queste diverse strategie di rilascio offrono ai fan nuovi modi per entrare in contatto con le serie Marvel e consentono ai Marvel Studios una maggiore flessibilità nel tipo di storie da portare avanti. Parlando con ComicBook.com prima della prima di Echo, il produttore Richie Palmer ha parlato delle diverse uscite e di come stiano aiutando lo studio dal punto di vista creativo.

“Ci dà l’opportunità di partire dalle idee. Trovare i personaggi dei fumetti, sia che si tratti di personaggi già affermati come Daredevil o di nuovi personaggi come Maya, e raccontare storie fantastiche e totalmente diverse l’una dall’altra”, ha spiegato Palmer. 

“Così, potremo raccontare una storia grintosa e violenta per Maya, mentre nei prossimi due anni ne vedremo una completamente diversa con un altro nuovo personaggio dei fumetti. E questa per me è la parte più divertente del futuro della Marvel, soprattutto per quanto riguarda la televisione. Ma sono le opportunità che ci vengono concesse in questo momento, che ci permettono di fare tutte queste cose diverse. E come What If…?, come hai detto tu, può essere distribuita in nove serate durante le vacanze, e poi abbiamo la possibilità di raccontare una storia concreta e grintosa in una sola notte con Maya Lopez. Poter fare queste cose diverse è la parte migliore del futuro”.

Sarà interessante vedere come si comporterà Echo con la sua uscita simultanea, se il pubblico di Hulu sarà altrettanto legato alla serie Marvel quanto quello di Disney+. La recente serie Goosebumps ha avuto una strategia simile, anche se è stata distribuita nell’arco di diverse settimane.

Con Alaqua Cox, tutti e cinque gli episodi di Echo debutteranno in esclusiva sia su Disney+ che su Hulu martedì 9 gennaio. La storia di Echo rivisita Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. La ragazza deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici native americane e abbracciare il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di andare avanti. Vincent D’Onofrio riprenderà il ruolo di Wilson Fisk / Kingpin e Charlie Cox quello di Matt Murdock / Daredevil. Echo sarà interpretato anche da Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning, Graham Greene e Zahn McClarnon.

CORRELATI