back to top

Echo: l’attesa serie Marvel manca dal calendario Disney per il 2023

O Echo è stato spinto fuori da quest’anno o i dirigenti di Disney+ si sono dimenticati dell’esistenza della serie, e nessuno dei due casi è un segno particolarmente positivo per i fan del personaggio. Mercoledì, The Walt Disney Company ha tenuto una conferenza stampa per discutere i risultati finanziari del terzo trimestre. In un documento di presentazione, Disney ha presentato i “principali programmi in arrivo” sia su Disney+ che su Hulu, ma Echo non è stato inserito.

Mentre Ahsoka della Lucasfilm e Loki Season Two dei Marvel Studios sono stati inclusi nell’elenco, Echo è stato completamente omesso, nonostante il suo debutto sullo streamer sia previsto pochi giorni dopo la conclusione della serie con protagonista Tom Hiddleston.

Dato che i vertici della Disney sono soliti vantarsi il più possibile del marchio Marvel, ancor più durante le telefonate di presentazione degli utili, dove gli azionisti ascoltano con grande attesa, l’omissione è, come minimo, un errore clamoroso. Al massimo, i fan della Marvel dovrebbero preoccuparsi che lo show venga spostato all’anno prossimo per dare a Disney+ qualcosa da mandare in onda in un periodo in cui gli show ora colpiti dagli scioperi degli sceneggiatori e degli attori erano inizialmente destinati a debuttare.

Di cosa parla la serie Echo della Marvel?


Secondo il produttore di Echo, Stephen Broussard, la serie sarà una delle serie più concrete della Marvel.

“La produzione di ‘Echo’ sta andando bene. È una serie molto diversa. Non voglio dire troppo ma è uno show molto radicato e molto spirituale in modi che ci sembrano nuovi”, ha spiegato. “Alaqua come protagonista è incredibilmente convincente. Mi è difficile pensare a qualcosa di simile al di fuori dell’ambito più ampio del MCU”.

Echo, salvo cambiamenti, sarebbe prevista per il 29 novembre su Disney+.

CORRELATI