back to top

Echo: quando appare Daredevil?

Dato che le storie di Echo e Daredevil nei fumetti sono strettamente legate, è logico che Matt Murdock appaia nella serie live-action di Echo. L’apparizione dell’Uomo senza Paura è stata confermata nel primo trailer della serie, e la serie stessa non perde tempo a riportare il personaggio preferito dai fan alle masse.

ATTENZIONE, seguono piccoli SPOILER!

Daredevil (Charlie Cox) appare nel primo episodio di Echo durante uno dei tanti flashback della serie. Infatti, appare subito dopo la morte del padre di Echo (Alaqua Cox) per mano del Ronin di Jeremy Renner. Kingpin (Vincent D’Onofrio) la incoraggia a usare quella rabbia per il suo impero criminale, inviandola in una missione in cui deve uccidere una serie di gangster avversari del cattivo.

È qui che Daredevil irrompe sulla scena, dicendo a Lopez che si tratta di un gruppo che teneva d’occhio da tempo. Come si vede nel trailer, sono finiti i giorni della tuta gialla indossata in She-Hulk: Attorney at Law e al suo posto si vede il personaggio indossare un abito scarlatto e nero simile a quello visto nell’acclamata serie Netflix.

Alla prima del red carpet della serie, lunedì sera, Brad Winderbaum, dirigente dei Marvel Studios, ha dichiarato che il cameo è stato uno dei migliori mai girati.

“La scena di Daredevil è uno dei migliori camei che abbiamo fatto in una serie o in un film Marvel”, ha detto Winderbaum. “Non è una scena buttata lì. È fondamentale per il suo percorso come personaggio. Il suo scontro con Daredevil rappresenta un enorme trionfo per Maya Lopez che finalmente cattura l’attenzione di Kingpin e la contestualizza in un certo modo nel suo impero criminale. Quindi è importante e incredibile”.

Con Alaqua Cox, tutti e cinque gli episodi di Echo hanno debuttato sia su Disney+ che su Hulu. La storia di Echo rivisita Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. Per sperare di andare avanti, Maya deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e abbracciare il significato di famiglia e comunità. Vincent D’Onofrio riprenderà il ruolo di Wilson Fisk / Kingpin e Charlie Cox quello di Matt Murdock / Daredevil. Echo sarà interpretato anche da Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning, Graham Greene e Zahn McClarnon.

Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin (Blackfeet) sono i produttori esecutivi di Echo. Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King (Seminole) e Jennifer Booth sono i produttori esecutivi di Echo.

CORRELATI