back to top

Èlite: La serie terminerá con la stagione 8

La serie spagnola più longeva di Netflix, Èlite , sta giungendo al termine. Appena due giorni prima della premiere della settima stagione, lo streamer ha annunciato mercoledì su X (ex Twitter) che il dramma adolescenziale si concluderà con la sua ottava stagione.

Elite è stata rinnovata per la stagione 8, attualmente in produzione. Ma all’epoca in cui é stata annunciata non era stato menzionato che sarebbe stata l’ultima stagione. Il creatore della serie Carlos Montero ha confermato in una conferenza stampa per la stagione 7, che la stagione 8 sarebbe stata l’ultima della serie, dicendo che la serie “si è conclusa con una nota positiva”.

“Stiamo girando l’ottava stagione, che sarà l’ultima stagione di Élite. Abbiamo concluso con una nota positiva. Jaime [Vaca, co-showrunner della stagione 7], Netflix e io abbiamo pensato che fosse ora di finirla. Lo dico con grande rammarico perché sono stati anni incredibili in cui ho incontrato attori meravigliosi, abbiamo lavorato con tutti i registi con cui volevamo lavorare e abbiamo avuto il lusso di avere Maribel nelle ultime due stagioni. Élite ha cambiato la vita a tutti, ci sono attori che hanno iniziato con noi ed è stato il loro trampolino di lancio per diventare ora star mondiali, sta succedendo a questo cast ed è un orgoglio aver contribuito a tutto questo e sapere che ci hanno visti ovunque il mondo e mi è piaciuto.”

L’ottava stagione vedrà la nuova arrivata Ane Rot (Killer Book Club) e Nuno Gallego, mentre Mina el Hammani, ricorrente nelle prime tre stagioni, riprenderà il ruolo di Nadia.

Creato da Carlos Montero e Jaime Vaca, Èlite è andato in onda dal 2018 ed è ambientato in un liceo immaginario. Il dramma adolescenziale ruota attorno alle relazioni tra tre studenti della classe operaia iscritti alla scuola d’élite attraverso un programma di borse di studio e i loro ricchi compagni di classe.

Nel cast figurano anche Ander Puig, Carmen Arrufat ,  Álvaro de Juana, Ana Bokesa, Álex Pastrana, André Lamoglia, Valentina Zenere, Carla Díaz, Martina Cariddi, Adam Nourou, Manu Ríos, Mirela Balic, Fernando Líndez, Gleb Abrosimov, Ivan Mendes, Alejandro Albarracin e Maribel Verdu.

Èlite è prodotto da Zeta Studios.

La settima stagione é disponibile da oggi su Netflix.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la fine della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI