back to top

Enola Holmes 2: Recensione del film con Millie Bobby Brown

Enola Holmes 2, l’atteso seguito del film con Millie Bobby Brown e Henry Cavill arriverà su Netflix il 4 novembre 2022.

Trovate il trailer direttamente in copertina QUI.

Sinossi

Come il famigerato fratello, Enola Holmes è ora una detective a contratto e il suo primo caso ufficiale è la ricerca di una bambina scomparsa in un pericoloso complotto che sfocia in un mistero… Per risolverlo avrà bisogno dell’aiuto di amici, tra cui lo stesso Sherlock.

Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi. Rassegnata ad accettare la gelida realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso è più complesso del previsto ed Enola si ritrova in un mondo pieno di pericoli, dalle sinistre fabbriche e i vivaci auditorium londinesi all’alta società fino al 221B di Baker Street. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l’aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. L’agenzia si rimette in moto!

Enola Holmes 2 recensione

Recensione

Nel 2020 conosciamo la versione giovane e intelligente della sorella di Sherlock Holmes creata da Netflix, Enola Holmes.
Il primo film è stata una divertente introduzione del personaggio e della famiglia Sherlock adattata dai libri di Nancy Springer.

Questa volta Enola è una detective a pieno titolo ma, il suo nome viene comunque offuscato dalla fama del fratello fino a che, finalmente qualcuno non le affida un caso. Possiamo chiamarlo, il caso troppo confuso.
Il sequel prende quello che di buono il primo aveva portato sui nostri schermi, un ottimo cast ed uno spirito frizzante ed originale, un pò troppo.

Enola deve combatte non solo contro la fama del fratello ma, anche con sessismo e scetticismo data la sua giovane età. Il film comincia bene, riprende le stesse caratteristiche del primo, ottima trama leggera e piacevola, un’aria divertente e scorrevole. Ma, tutto questo era buono nel primo film, in cui si doveva dare uno spazio ai personaggi per conoscerli. Ora in Enola Holmes 2, più di due ore di film sembrano davvero troppe e spesso chi guarda si ritrova ad essere spiazzato e distratto.

Enola Holmes 2 recensione

Ma, nonostante qualche difetto la storia potrebbe funzionare. Il rapporto con il fratello e con Lord Tewkesbury (Louis Partridge) ci regalano scene dolce e carine senza però tenerci senza però, purtroppo, tenerci così attaccati allo schermo.

Un vero peccato in quanto la storia e il franchise potrebbe avere un buon futuro. Speriamo solo che con i prossimi film, se ci saranno, torneranno allo stesso spirito del primo film di Enola Holmes.

Voi guarderete il film? Fateci sapere cosa ne pensate!

La storia di Enola Holmes 2 continua nella sua linea divertente e frizzante ma, il secondo film del franchise con Mille Bobbu Brown e Henry Cavill questa volta allunga troppo il brodo. Nonostante alcune scene davvero dolci e tenere e una divertente Enola Holmes che parla direttamente con il suo pubblico, capita spesso di distrarsi dal film e perdere il filo. Speriamo che nei prossimi tornino a fare un buon lavoro come avevano cominciato con il film!

CORRELATI

La storia di Enola Holmes 2 continua nella sua linea divertente e frizzante ma, il secondo film del franchise con Mille Bobbu Brown e Henry Cavill questa volta allunga troppo il brodo. Nonostante alcune scene davvero dolci e tenere e una divertente Enola Holmes che parla direttamente con il suo pubblico, capita spesso di distrarsi dal film e perdere il filo. Speriamo che nei prossimi tornino a fare un buon lavoro come avevano cominciato con il film!Enola Holmes 2: Recensione del film con Millie Bobby Brown