back to top

Enshrouded – Online il primo grande aggiornamento

Il primo importante aggiornamento dei contenuti di Enshrouded di Keen Games viene lanciato oggi! L’aggiornamento dei contenuti di Hollow Halls include nuovi dungeon più grandi con una nuova fazione di nemici e nuove ricompense leggendarie, una misteriosa stazione di crafting con nuove ricette e nuove missioni. Altre aggiunte per costruttori, artigiani e coltivatori abbondano, così come molti miglioramenti alle prestazioni, all’interfaccia utente e alla qualità della vita, tutti influenzati dai giocatori che utilizzano lo strumento Feature Upvote di Enshrouded. Sono previsti altri aggiornamenti per i contenuti rivelati nella roadmap dell’Early Access all’inizio di questo mese, che porteranno al lancio della versione 1.0 di Enshrouded nel 2025.

Guardate il nuovo trailer di Hollow Halls qui sotto per dare un primo sguardo alle modifiche e controllate l’elenco completo incluso nell’aggiornamento qui.

Hollow Halls

Il contenuto Hollow Halls incluso nell’aggiornamento aggiunge quattro nuovi, ampi dungeon pieni di nemici, nuove trappole e nuove ricompense per chi è abbastanza coraggioso da entrarvi. È possibile esplorare ogni dungeon, uno per ogni bioma, dopo aver parlato con l’Alchimista.

I costruttori e gli arredatori saranno felici di sapere che sono disponibili porte e finestre rotonde per creare buchi accoglienti nel terreno, dove vivere le proprie umili fantasie. Aggiungete adorabili piante in vaso e ulteriori alberelli intorno alla vostra casa, dolce casa, sia essa un buco o una casa vera e propria. L’immersività sarà migliorata una volta rimossa la nebbia dalle basi nell’aggiornamento dei contenuti – richiesta numero 23 votata dai giocatori. Inoltre, i vostri personaggi potranno sedersi sui mobili, proprio come voi!

Collaborare rende migliori

Per gli amanti dell’amicizia e della collaborazione in cooperativa, questo importante aggiornamento contiene caratteristiche che avvicineranno i vostri compagni Flameborn più che mai e renderanno la gestione delle vostre scorte ancora più semplice. I ping multigiocatore consentiranno a tutti i membri del gruppo di comunicare con precisione una direzione o un punto di interesse durante l’esplorazione, oltre a trovare i server da visitare con maggiore precisione grazie alla ricerca degli IP.

Il crafting può ora essere fatto in pile ed essere diviso, una caratteristica che attualmente si trova al 7° posto tra le più votate dai giocatori su Feature Upvote. Una volta che i rifornimenti sono stati creati e divisi, la condivisione con i compagni è più facile che mai, con un accesso più comodo al menu (inoltre, verrete avvisati se il loro zaino è pieno e non possono ricevere il vostro generoso regalo).

Cos’altro contiene questo aggiornamento di Enshrouded

Questo aggiornamento include anche molti miglioramenti relativi alla qualità della vita, all’interfaccia utente e alle prestazioni. In primo luogo, sono stati rimossi i limiti di framerate a 60hz, il che significa che tutto apparirà più fluido se si dispone di componenti in grado di garantire frequenze di aggiornamento più elevate. Inoltre, sono stati eliminati alcuni disordini visivi, sono stati rimossi i refusi e gli errori individuati dalla comunità e sono state apportate diverse modifiche minori al clipping e alla visualizzazione dei bordi degli spazi degli edifici.

Infine, gli aggiornamenti come questo saranno applicati in modo efficiente al vostro computer, con una patch solo per le aree interessate e non una sovrascrittura completa, il che significa che potrete godere della pletora di funzionalità, correzioni e nuovi contenuti molto più velocemente. Anche i movimenti della telecamera sono stati migliorati per dare ai giocatori una maggiore fluidità e presenza durante le riprese di Enshrouded.

Enshrouded è stato lanciato in Early Access su Steam il 24 gennaio 2024, mentre la versione 1.0 e quella per console sono previste per il 2025. Il gioco ha raggiunto 2 milioni di giocatori nelle settimane successive al lancio e attualmente gode di un’accoglienza molto positiva su Steam.

CORRELATI