back to top

ET: Return to Earth – È in uscita un sequel per il 2025?

Spiegate le speculazioni riguardo una possibile uscita del sequel del celebre film E.T

Molti ritengono che il sequel diretto del classico di Steven Spielberg del 1982, E.T. l’extra-terrestre, sia in lavorazione.

Il sequel di ET del 2025 è reale?

Un poster virale di un sequel di E.T. è stato condiviso su Facebook.

Intitolata E.T. The Return to Earth (Il ritorno sulla Terra), l’immagine non è altro che un concept poster realizzato dai fan, poiché non è in lavorazione alcun sequel dell’iconico film degli anni Ottanta.

L’immagine non ufficiale mostra un E.T. dettagliato e con gli occhi spalancati, con l’etichetta di uscita “Estate 2025”.

Chi non è al corrente delle ultime novità di Hollywood potrebbe essere facilmente ingannato, poiché i riflessi, l’illuminazione e i colori sembrano fatti a regola d’arte.

Ci sarà mai un sequel di ET?

Nonostante le recenti tendenze sui social media, la possibilità di un E.T. 2 rimane incerta. 

Il regista Steven Spielberg si è detto riluttante all’idea, temendo che un sequel possa sminuire l’impatto dell’originale. 

Questo sentimento è stato rafforzato da una proposta di sequel, E.T. 2: Nocturnal Fears, che presentava una trama più cupa e violenta, e che alla fine è stata abbandonata. 

Anche l’attore Henry Thomas, che interpretava Elliott nel film originale, ha espresso scetticismo sulla prospettiva di un sequel. 

Ha notato l’assenza di personale creativo chiave, come la sceneggiatrice Melissa Mathison, come un ostacolo significativo per catturare la magia dell’originale. 

Le preoccupazioni di Thomas rappresentano la sfida di rivisitare qualsiasi proprietà amata, rischiando di “offuscare” la sua eredità.

Invece di un vero e proprio sequel, progetti minori come cortometraggi e spot pubblicitari hanno rivisitato l’universo di E.T., come A Holiday Reunion nel 2019. Questo offre ai fan un legame nostalgico senza i rischi associati a un sequel. 

In definitiva, mentre la possibilità di un sequel di E.T. continua a suscitare speculazioni, il futuro dell’amato extraterrestre rimane improbabile.

CORRELATI