back to top

Fallout: Chi ha lanciato le bombe?

Lo show Fallout, proprio come i giochi Bethesda su cui si basa, è ambientato in un'apocalisse causata dal lancio di bombe nucleari.

Il mondo post-apocalittico che ne deriva è pieno di creature e personaggi disadattati, tra cui il Ghoul di Walton Goggins, un umano mutante irradiato e un esempio di ciò che accade a coloro che sono esposti al deserto nucleare.

La serie introduce anche Ella Purnell nel ruolo di Lucy, una residente del Vault 33 della Vault-Tec, solo uno dei tanti rifugi per esplosioni nucleari creati per preservare l’umanità in seguito a una guerra nucleare.

Ma come è iniziata questa guerra nucleare? La serie TV Fallout di Amazon Prime Video alla fine rivela chi è stato il responsabile dello sgancio delle bombe.

Ti potrebbero anche interessare:

Perché le bombe sono cadute in Fallout?

Attenzione: il resto di questo articolo contiene spoiler su Fallout.

Le bombe nucleari in Fallout sono una parte fondamentale della storia della serie, ma il mistero su chi abbia scatenato l’apocalisse nucleare è ancora più intrigante.

Come ha spiegato Fallout nel suo ottavo episodio, la Vault-Tec, l’azienda che ha creato 122 camere blindate per proteggere i clienti paganti in caso di guerra nucleare, è responsabile dell’inizio della guerra.

Il motivo è che se Vault-Tec voleva garantire a se stessa e ai suoi partner un ritorno sugli investimenti nella costosa tecnologia dei caveau, aveva bisogno di persone che acquistassero spazio nei suoi caveau.

Il modo migliore per garantirlo era quello di aumentare la minaccia di una guerra nucleare e incoraggiare le persone a mettere al sicuro il loro futuro, che avrebbero potuto garantire lanciando loro stessi bombe nucleari sul mondo.

La Vault-Tec ha sganciato le bombe?

Nel finale di Fallout, in una scena di consiglio di amministrazione, molte delle aziende più potenti del mondo si riuniscono con i dirigenti della Vault-Tec per cercare di vendere loro i loro caveau.

Questa scena rivela che i negoziati di pace del governo stanno diminuendo la minaccia di una guerra nucleare, il che significa che l’interesse per l’acquisto di spazio nei caveau sta diminuendo.

A questo punto, Barbara Howard (Frances Turner), moglie di Cooper Howard, dirigente della Vault-Tec, suggerisce di garantire i risultati sganciando loro stessi le bombe, formando un monopolio completo sul fallout nucleare che ne consegue.

Tuttavia, la Vault-Tec non ha sganciato bombe nucleari solo una volta. Nel corso di Fallout, viene rivelato che una città nota come Shady Sands stava costantemente ristabilendo la civiltà in superficie nella Los Angeles post-apocalittica, finché un’altra bomba non l’ha distrutta.

L’ottavo episodio di Fallout ha rivelato che questa bomba è stata lanciata dal dirigente della Vault-Tec e sorvegliante del Vault 33 Hank MacLean (Kyle MacLachlan). MacLean decise di distruggere Shady Sands perché il suo boom demografico minacciava di attirare le persone fuori dai caveau, compromettendo così il monopolio della Vault-Tec sulle terre desolate.

MacLean aveva anche una vendetta personale contro Shady Sands, poiché sua moglie Rose era fuggita lì con i suoi figli, Lucy e Norm. Decise quindi di sganciare un’altra bomba nucleare e di distruggere Shady Sands.

Quando sono cadute le bombe in Fallout?

Le bombe nucleari vengono sganciate nell’apertura dell’episodio 1 di Fallout.

La serie si apre prima dell’apocalisse, sulle colline di Hollywood a Los Angeles, dove la star del cinema Cooper Howard sta organizzando una festa di compleanno per bambini. Durante la festa, Cooper e sua figlia Janie assistono all’apparizione di nuvole a fungo sulla città, che segnalano l’arrivo della guerra nucleare.

Questi eventi si svolgono nell’anno 2077, quasi 200 anni prima della linea temporale attuale esplorata nella maggior parte della serie e dei videogiochi di Fallout.

Fallout è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

CORRELATI