back to top

Fallout Stagione 2, novità dai produttori

I produttori della serie televisiva Fallout di Amazon Studios sperano in una seconda stagione e hanno già discusso le idee su come potrebbe essere.

Il primo trailer di Fallout ha dimostrato che l’IP sembra essere in buone mani, e la serie sembra essere stata strappata direttamente dal mondo degli amati giochi. Uno dei personaggi principali, Lucy, è addirittura un’abitante del caveau, una prospettiva che dovrebbe risultare familiare ai fan.

Nonostante quello che sembra essere un adattamento solido, non ci sono state notizie ufficiali su una stagione 2 da parte di Amazon Studios.

La showrunner Geneva Robertson-Dworet ha raccontato come “sperano di ottenere [una stagione 2]” perché c’erano “così tante cose che [non] potevano essere inserite in otto ore nella stagione 1“.

“Non abbiamo ancora [una stagione 2], ma speriamo di averne una perché abbiamo sicuramente tante cose che non siamo riusciti a far stare in otto ore nella stagione 1 e che vogliamo davvero, davvero fare. Credo che la parte più difficile dell’adattamento di tutto questo sia stato il fatto che c’è un tesoro ininterrotto in 25 anni di giochi di Fallout, e vorresti portare tutto sullo schermo, ma non puoi perché non puoi rendere giustizia a tutto questo, giusto?”.

Il produttore esecutivo Jonathan Nolan ha ammesso che hanno certamente “parlato” di come potrebbe essere la seconda stagione, ma la maggior parte della loro attenzione era rivolta ad assicurarsi di avere “una stagione fantastica da raccontare”, come minimo:

“Ne abbiamo parlato un po’. Penso che si debba sempre avere un piano di gioco se si è così fortunati da ottenere una seconda stagione. Penso che, per la maggior parte, ci impegniamo per assicurarci che ci sia una stagione fantastica da raccontare. E se dovessi essere così fortunato, con Geneva [Robertson-Dworet] e Graham [Wagner], gli showrunner, abbiamo parlato fin dall’inizio di dove potremmo andare a parare; spero solo che la gente si diverta e che ne abbiamo la possibilità”.

“Non si vuole fare un adattamento scadente di un elemento preferito del gioco”, ha continuato, “portandolo nella Stagione 1 troppo brevemente”.

“Quindi non si vuole fare un adattamento scadente di un elemento preferito del gioco, che sia una creatura o una fazione, e non si vuole assolutamente, come dire, lasciar perdere portandolo nella Stagione 1 troppo brevemente”. Di conseguenza, ci sono molte cose che vogliamo fare nelle stagioni future. E dobbiamo solo pregare di arrivare alla seconda stagione e oltre”.

Mentre la narrazione continua attraverso ipotetiche stagioni future, non si può fare a meno di chiedersi in che modo questo potrebbe finire per scontrarsi con quello che potrebbe diventare un Fallout 5 vero e proprio.

Dworet ha aggiunto che “non sono troppo preoccupati di navigare in Fallout 5” e che Bethesda Gameworks, gli sviluppatori dei videogiochi, è già stata informata delle loro “speranze per una potenziale Stagione 2”.

“Abbiamo sempre avuto delle belle discussioni con Todd [Howard] e Bethesda è sempre stata coinvolta. È stata una collaborazione davvero piacevole e facile con loro. Quindi non siamo troppo preoccupati di affrontare Fallout 5 perché ci hanno già informato di alcune cose di cui essere consapevoli e noi li abbiamo informati delle nostre speranze per una potenziale Stagione 2”.

Cosa riserva ai fan il futuro di Fallout?

È difficile immaginare dove potrebbe andare a parare la Stagione 2, visto che la Stagione 1 non è ancora stata rilasciata. Ma il mondo di Fallout è vasto e le storie che gli scrittori possono raccontare dalle Terre Desolate sono infinite.

Inoltre, si tratta di un franchise talmente grande che è difficile immaginare che Amazon Studios non investa pesantemente in altri prodotti. Questa serie potrebbe diventare rapidamente un progetto di punta per loro, come Avatar: The Last Airbender è ora per Netflix.

Come minimo, i fan sperano che altre stagioni continuino a seguire lo stesso cast di personaggi e la storia di Wasteland Los Angeles. D’altra parte, se lo show volesse, potrebbe trasformarsi in una serie antologica, con ogni stagione incentrata su una parte del mondo completamente diversa e su una nuova serie di personaggi.

Dopo tutto, un’area della storia di Fallout che potrebbe essere ulteriormente ampliata è l’esplorazione di tutto ciò che si trova al di fuori di quella che era l’America. Tuttavia, forse questa è una storia che è meglio conservare per un altro gioco, che spesso esiste relativamente separato l’uno dall’altro.

CORRELATI