back to top

Fantastici 4: Il debutto del Dottor Destino nel MCU riceve un aggiornamento deludente dopo la rivelazione del cast

Molti fan sono ansiosi di vedere l’iconico villain Marvel Dottor Destino approdare nel MCU, ma il suo debutto ha ricevuto un aggiornamento deludente in mezzo al tanto atteso casting dei protagonisti de I Fantastici 4.

Nel 2022 sono circolate voci secondo cui il Dottor Destino avrebbe avuto un’apparizione “molto minore” in Black Panther: Wakanda Forever. Anche se queste voci non si sono mai concretizzate, il sequel wakandiano potrebbe aver preparato segretamente il suo debutto.

In seguito al licenziamento di Jonathan Majors e alle reazioni alla storyline di Kang, è stato chiesto che il Dottor Destino si faccia avanti e assuma il ruolo di cattivo principale di Avengers: Secret Wars e della Saga del Multiverso.

Il debutto del Dottor Destino nel MCU potrebbe non essere imminente


Un nuovo rapporto di Variety sul cast dei Fantastici Quattro dei Marvel Studios ha offerto un aggiornamento deludente sul debutto del Dottor Destino nel MCU.

Dopo anni di indiscrezioni, i Fantastici Quattro hanno finalmente trovato il loro cast in Pedro Pascal (The Mandalorian), Vanessa Kirby (Mission: Impossible – Dead Reckoning), Joseph Quinn (Stranger Things) e Ebon Moss-Bachrach (The Bear).

Insieme all’annuncio è arrivata anche la prima key art ufficiale del film, che mostra il primo sguardo ai costumi ufficiali dei Fantastici Quattro.

La notizia è arrivata in concomitanza con l’annuncio di San Valentino da parte dei Marvel Studios, e Variety ha sottolineato come Victor von Doom, alias Dottor Destino, al momento “non sia ancora stato scritturato”.

Il Dottor Destino è noto soprattutto come cattivo dei Fantastici Quattro ed è apparso in tutti e tre i film live-action della Fox, dove è stato interpretato da Julian McMahon nei film del 2005 e del 2007 e da Toby Kebbell nel reboot del 2015.

Non è stato confermato se il Dottor Destino apparirà ne I Fantastici Quattro, ma secondo alcune indiscrezioni non sarà il cattivo principale, che spetterà a Galactus.

L’attore di Talos, Ben Mendelsohn, ha recentemente espresso il desiderio di essere reinserito nel MCU nel ruolo del Dottor Destino dopo la morte dello Skrull in Secret Invasion, dichiarando a GQ che “darebbe quasi i miei occhi e i miei denti” per interpretare il cattivo:

“Darei quasi i miei occhi e i miei denti per interpretare il Dottor Destino. Penso che il Dottor Destino sia il grande personaggio Marvel non letto che potrebbe e dovrebbe essere fatto”.

Anche il veterano di Breaking Bad Giancarlo Esposito ha rivelato di essere interessato al ruolo, indicando il Dottor Destino tra i personaggi di cui ha parlato con i Marvel Studios.

Altri cast di fan e voci per il Dottor Destino del MCU hanno incluso Cillian Murphy di Peaky Blinders, Mads Mikkelsen di Doctor Strange, Nikolaj Coster-Waldau di Game of Thrones e innumerevoli altri attori importanti.

Quando debutterà il Dottor Destino nel MCU?


Il reboot dei Fantastici Quattro del MCU è stato oggetto di numerose riscritture da parte di vari creativi negli ultimi anni. Quindi, anche se Galactus è stato scritto come cattivo, come si diceva, non sarà certo che sia ancora così per qualche tempo.

Poiché gli ultimi due adattamenti live-action dei Fantastici Quattro sono iniziati con la Prima Famiglia Marvel alle prese con il Dottor Destino, sarebbe rinfrescante vedere il MCU adottare un approccio diverso e affrontare uno degli altri cattivi della squadra.

Ma poiché il Dottor Destino è così strettamente legato ai Fantastici Quattro e in particolare a Reed Richards, ha senso che venga scritturato a fianco della squadra di supereroi e che faccia almeno una piccola apparizione nel film.

Dopo aver affidato il ruolo di Reed Richards a Pedro Pascal, i Marvel Studios dovranno cercare un Dottor Destino alk’altezza della star di The Last of Us. Probabilmente lo studio cercherà anche un attore con un’età simile a quella del 48enne Pascal.

Poiché il rapporto di Variety indica che i Marvel Studios cercheranno il loro Victor von Doom per I Fantastici Quattro, è probabile che il sovrano di Latveria faccia il suo debutto nel MCU, anche se si tratta solo di un cameo nella scena post-credits.

Ma chi spera di vedere il Dottor Destino sostituire Kang il Conquistatore come villain principale della Saga del Multiverso dovrebbe moderare le aspettative, poiché lo studio starebbe cercando un sostituto per Jonathan Majors con cui andare avanti.

I Fantastici Quattro arriva nelle sale il 25 luglio 2025.

CORRELATI