back to top

Loki 2: Victor Timely e il mancato collegamento con i Fantastici 4

Da poche ore è disponibile il terzo episodio della seconda stagione di Loki. Dopo la scena post credit di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, vediamo finalmente introdotto il personaggio di Victor Timely, variante di Kang. L’inventore, nei fumetti originali, ha tantissimi collegamenti con altri eroi dell’universo Marvel come i Fantastici Quattro o Phineas Horton. Purtroppo, in questo episodio non ha trovato il tempo di approfondire questi legami.

Nei fumetti della Marvel, Victor Timely non appare molto ma è un personaggio chiave come una variante di Kang che ha costruito una città negli Stati Uniti del ventesimo secolo. L’inventore aveva collegamenti importanti con materiali e progetti che, nel futuro, sarebbero diventati importanti per altri eroi Marvel. Un esempio? Timely è colui che ha assunto Phineas Horton, ovvero, il creatore dell’originale torcia umana. La tecnologia robotica sviluppata da Timely, invece, è utilizzata da personaggi come Misty Knight, Deathlok e alcune invenzioni dei Fantastici Quattro.

Ovviamente, nessuno di questi collegamenti viene mostrato nel terzo episodio di Loki. Vediamo, in compenso, molte delle sue invenzioni molto cheap per ingannare le persone… e altre per la TVA come una versione rudimentale del Telaio, definito da lui stesso il lavoro della sua vita. 

La Marvel ci ha abituato, negli anni, ha fare retcon di storie e personaggi. Non ci stupisce, quindi, se in futuro deciderà di sfruttare la tecnologia di Timely per collegarsi a qualche altro progetto dell’MCU.

Prossimi episodi di Loki 2

Siamo arrivati già a metà stagione e non ci resta altro che aspettare nuovi episodi per vedere come avanzerà la storia. Il prossimo episodio uscirà il 26 ottobre mentre, il quinto e il sesto, rispettivamente il 2 e 9 novembre.

Cosa ne pensate del nuovo episodio? Vi sta piacendo la seconda stagione? Rispondete con un commento!

CORRELATI