back to top

Fantastici Quattro: La Torcia Umana ha una nuova identità segreta

La Torcia Umana assume una nuova identità segreta nei Fantastici Quattro della Marvel.

Nell’ultima serie dei Fantastici Quattro, un incidente sconosciuto che ha coinvolto la squadra ha distrutto il Baxter Building, ha lasciato un enorme cratere a New York e ha fatto sì che i membri della squadra si odiassero pubblicamente e prendessero strade diverse. Scritto da Ryan North e illustrato da Iban Coello, Fantastic Four #3 si concentrerà su Johnny Storm/Torcia Umana, segnando la sua prima apparizione nella nuova serie del team creativo. Un’anteprima del prossimo numero mostra che per pagare le bollette e tirare avanti, Johnny si è creato una nuova identità segreta: Jonathan Fairweather, un comune lavoratore del grande magazzino ShopLand.

Anche se continua ad andare in giro ad aiutare la gente come Torcia Umana, Johnny spiega nell’anteprima che, a causa dell’incidente sconosciuto che ha coinvolto i Fantastici Quattro e del Powers Act di Kingpin che mette ancora fuori legge l’attività dei supereroi a New York, i beni della squadra sono congelati e nessuno vuole assumerlo. Così, Johnny si tinge i capelli di nero e si mette i baffi per lavorare come Jonathan Fairweather, indossando una polo e dei cachi come abbigliamento di lavoro. Spiega che la tintura dei suoi capelli si brucia ogni volta che usa i suoi poteri e che l’aggiunta di peli sul viso è “fantastica”, lasciando intendere che non gli importa se qualcuno non è d’accordo.

I Fantastici Quattro della Marvel visitano le piccole città

Il precedente Fantastic Four #1 era incentrato sulla Cosa/Ben Grimm e sua moglie Alicia, mentre Fantastic Four #2 era incentrato su Mister Fantastic/Reed Richards e sulla Donna Invisibile/Sue Storm. I primi due numeri ruotavano attorno a diverse cittadine, una bloccata in un loop temporale e l’altra popolata da Doombot, e a come gli eroi in visita aiutavano le città. Parlando della nuova serie dei Fantastici Quattro, North ha spiegato in un’intervista a CBR che vuole raccontare “storie più piccole e personali di questi quattro eroi che cercano solo di tirare avanti e, si spera, di lasciare il mondo un po’ migliore di come l’hanno trovato”.

Cosa hanno fatto i Fantastici Quattro?

I lettori potranno scoprire l’incidente che ha coinvolto i Fantastici Quattro nel successivo numero 4. Quando gli è stato chiesto dei figli di Reed e Sue, Franklin e Val, e dei bambini appena adottati da Ben e Alicia, North ha detto: “Il numero 4 rivela esattamente come siamo arrivati al punto di partenza del numero 1”. A proposito dei bambini, ha aggiunto: “Credo sia giusto dire che tutti e quattro sono fondamentali per la storia che sto raccontando!”.

Oltre a North e Coello, Fantastic Four #3 è colorato da Jesus Alburtov e letterato da Joe Caramagna di VC. La copertina principale del numero è stata realizzata da Alex Ross, mentre le copertine variant sono state realizzate da Ross, John Cassady, Matt Milla, Phil Jimenez e David Curiel. Il numero è in vendita dal 4 gennaio negli USA.

FONTECBR

CORRELATI