back to top

Chi sarà il cattivo del reboot dei Fantastici Quattro nel MCU?

La Fase 5 del MCU potrebbe aver già ristretto la lista dei possibili cattivi principali per il film dei Fantastici Quattro del 2025. Gli aggiornamenti sul film dei Fantastici Quattro del MCU sono stati pochi e distanti dall’annuncio del film al San Diego Comic Con 2019. Ma con il cast dei Fantastici Quattro che sta già prendendo forma, è possibile che i Marvel Studios inizino a fornire presto nuove informazioni, tra cui i dettagli fondamentali della trama del film e il cattivo principale.

Nonostante siano una delle squadre più influenti della Marvel, i Fantastici Quattro sono apparsi sul grande schermo solo quattro volte nel corso degli anni, e nessuno di questi quattro film ha esplorato più di uno o due antagonisti. I Fantastici Quattro hanno molti nemici interessanti nei fumetti Marvel, che vanno da criminali terrestri di basso livello a minacce cosmiche quasi onnipotenti. Tuttavia, la Fase 5 del MCU ha già suggerito che alcuni cattivi dei Fantastici Quattro hanno meno probabilità di apparire nel debutto dei Fantastici Quattro nel MCU rispetto ad altri.

Secret Invasion ha ucciso i super Skrull come villain dei Fantastici Quattro

L’introduzione degli Skrull in Capitan Marvel del 2019 ha aperto le porte a un faccia a faccia con i Fantastici Quattro, poiché gli alieni mutaforma hanno avuto una lunga storia con la Prima Famiglia Marvel fin dal loro debutto nei fumetti in Fantastic Four #2 del 1962. In particolare, il Super Skrull Kl’rt, che copia ciascuno dei superpoteri dei Fantastici Quattro, è diventato uno dei cattivi più famosi della squadra. Con Secret Invasion, che ha introdotto i Super Skrull del MCU, sembrava che i Marvel Studios stessero preparando il terreno per far diventare un personaggio come Kl’rt il cattivo principale dei Fantastici Quattro del 2025. Tuttavia, Secret Invasion si è allontanato dalla consueta rappresentazione dei Super Skrull della Marvel Comics.

In Secret Invasion, G’iah e Gravik hanno ricevuto i poteri e le abilità di decine di eroi e cattivi del MCU, diventando così i personaggi più potenti dell’intero Marvel Cinematic Universe. Poco dopo, G’iah ha ucciso Gravik senza tante cerimonie e ha incontrato Sonya Falsworth, che l’ha reclutata come nuovo leader degli Skrull alla fine del finale di Secret Invasion. Poiché G’iah e Gravik hanno consumato tutto il DNA del Raccolto di Nick Fury, e poiché Gravik è morto e G’iah non sembra interessata a usare i suoi nuovi poteri per scopi nefasti, un Super Skrull come Kl’rt rimarrà probabilmente assente dal MCU, almeno per un lungo periodo.

Il Dottor Destino potrebbe non essere il villain dei Fantastici Quattro

Tutti i film dei Fantastici Quattro finora hanno avuto il Dottor Destino come antagonista, ma nessuno di essi ha reso giustizia al cattivo. Il Dottor Destino ha una storia complessa che coinvolge scienza, magia, un impero dittatoriale e una vendetta personale contro Reed Richards. Introdurre i Fantastici Quattro e il Dottor Destino allo stesso tempo, per non parlare di riassumere il loro conflitto nell’arco di un solo film, è destinato a limitare la rappresentazione del Dottor Destino in live-action. Quindi, non solo il ruolo di cattivo principale del Dottor Destino nei Fantastici Quattro del MCU sarebbe ripetitivo, ma soffrirebbe della stessa mancanza di un’impostazione adeguata che ha impedito agli adattamenti precedenti di raggiungere il loro pieno potenziale.

Chi sarà il cattivo del reboot dei Fantastici Quattro nel MCU?

Mentre il Dottor Destino è un supercriminale dei fumetti, i Fantastici Quattro hanno anche molti altri nemici che potrebbero offrire nuove opportunità creative per l’introduzione della squadra nel MCU. Namor si è scontrato con Reed Richards e i Fantastici Quattro nel materiale di partenza fin dagli anni ’60 e la sua introduzione nel MCU in Black Panther: Wakanda Forever rende più facile per il film dei Fantastici Quattro esplorare il loro conflitto senza approfondire troppo la sua storia già consolidata. Un altro antagonista terrestre che i Fantastici Quattro potrebbero combattere potrebbe essere l’Uomo Talpa, il cui dominio sotterraneo sulla razza dei Moloidi lo rende una minaccia unica, diversa da qualsiasi altro cattivo Marvel presentato finora nei film live-action.

Ci sono anche diverse opzioni di villain se i Fantastici Quattro del MCU dovessero alzare la posta in gioco oltre la Terra. L’antagonista più famoso dei Fantastici Quattro, oltre al Dottor Destino, è Galactus, la cui apparizione in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer del 2007 assomigliava appena al cattivo. Oltre a essere una delle più grandi minacce del MCU, Galactus potrebbe anche contribuire a introdurre Silver Surfer per le storie future. Ma se i Marvel Studios intendono riservare Galactus per un secondo momento, altri cattivi cosmici come Annihilus, Terrax o Blastaar possono preparare lentamente il debutto del Divoratore di Mondi nel MCU. Altrimenti, la quasi onnipotenza di Galactus potrebbe essere eguagliata da Molecule Man, che ha plasmato il multiverso stesso nei fumetti Marvel.

CORRELATI